Back to top

Autore Topic: template Platine45 scritte indesiderate menu principale  (Letto 1810 volte)

Offline blanchette

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Premessa: sono nuova del forum e da poco ho imparato ad usare joomla, sto preparando il mio sito. (non ancora pubblicato..) . Ho scelto il template PLATINE45.
Uso Windows 7, ho preparato il sito con xampp il localhost. Tutto bene, ma quando lo trasporto sul server, appaiono insieme al menu principale delle scritte indesiderate "Notice: Undefined index: -------------------------------------\templates\platine45\suckerfish.php on line 94", mentre nel locale non da problemi.
Per il trasporto dal locale al server ho fatto un ripristino di backup, e poi ho anche provato con un trasporto con FTP, ma il risultato non cambia. Ho provato a fare tantissime prove con Firebug sul template cambiando "dati" CSS e HTLM, non so più che fare..... se qualcuno può aiutarmi sarebbe stupendo!
So che il "menu principale" viene inserito automaticamente dal template, perchè se provo a metterlo in una posizione prevista (nel modulo es: user1), me ne ritrovo due.... 
Grazie e scusate se non mi spiego con termini appropriati, ma come dicevo sono nuova sia dei forum che di joomla.  :-\

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:template Platine45 scritte indesiderate menu principale
« Risposta #1 il: 03 Feb 2011, 22:43:26 »
Benvenuta nel forum  blanchette  :)
Per essere nuova diciamo che te la stai cavando benone.
Quell'avviso non è nulla di importante e le notice dovrebbero essere disabilitate nel server remoto.
Chiedilo all'assistenza del tuo hosting  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline blanchette

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2011, 02:21:31 »
Grazie tante, ma c'è un'altro problema... il carattere della scrittura del menù principale e degli articoli non si può cambiare, ho cambiato in tutti i modi in CSS il font family, ma niente... in ogni caso credo che cambierò template, è iniziata male!

grazie ancora

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2011, 15:40:37 »
Ecco... e quando hai un problema di questo tipo posta anche un link al sito  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline blanchette

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2011, 18:15:52 »
e qui si svela la mia ignoranza..... cosa vuol dire postare un link al sito? Per adesso lavoro in locale e non ho ancora un dominio, ho potuto passare il lavoro del sito sul server perchè mi è stato "prestato uno spazio" (lungo da spiegare). Magari posso inviare una foto delle immagini...

In ogni caso ho cambiato template, perchè non ho molto tempo. Sto usando il template Braincode Grunge e miracolosamente tutto scorre e mi piace di più! Destino amico.

Grazie tante per la disponibilità e scusa per la risposta tardiva... Quando riuscirò a pubblicare il sito invierò il link al forum, per consigli.

ps- come mai il mio messaggio è stato spostato per scrittura indesiderata? cosa significa?

Web Design Bolzano Kreatif