Back to top

Autore Topic: Visualizzazione dati, lato pubblico, lato admin  (Letto 966 volte)

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Visualizzazione dati, lato pubblico, lato admin
« il: 04 Feb 2011, 10:29:59 »
Salve a tutti, vorrei avere un suggerimento.

Sto realizzando un sito per un associazione che ha la necessità di mostrare delle schede di altre associazioni nel suo sito in Joomla!.
Il cliente desidera poter inserire lato admin alcuni dati relativi ad ogni scheda, come nome responsabile, suo telefono, ecc.. ecc.. ma che si vedano solo lato admin appunto.
L'utente finale dovrà vedere solo dati come foto, sito web, mail ecc. ecc. mentre l'admin anche i dati diciamo personali, mi sto scervellando ma non riesco a trovare una soluzione adatta ai miei scopi, ora sto testando K2 con buoni risultati ma non mi permette di realizzare questa cosa.

Un grazie anticipato a chi potrà dare un buon suggerimento.
Simone Zagagnoni

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione dati, lato pubblico, lato admin
« Risposta #1 il: 04 Feb 2011, 10:36:50 »
la logica sarebbe di operare comunque dal front-end  e che la visualizzazione di alcuni dati  sia riservata agli utenti  con provilegi particolari ad esempio special,
ma non dici chi li dovrebbe inserire i dati,  l'admin o gli stessi utenti? 
e che ci vorrebbere fare? mandare email ad esempio? e quante? e il consenso come lo acquisisce?

chiariti tutto puoi utilizzare i normali articoli,  una estensione del tipo form, oppure altre estensioni di tipo annunci  come sobi2, ads manager, una  mailinglist,  lo stesso CB con dei plugin specifici ecc.. ecc..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione dati, lato pubblico, lato admin
« Risposta #2 il: 04 Feb 2011, 10:42:44 »
In pratica l'admin deve poter gestire tutti i dati nel senso che deve inserire l'anagrafica dell'associazione dove alcuni campi potranno essere visualizzati dal pubblico, altri solo dall'amministratore del sito.

Per ribadire.
Poi, se riusciamo a mandare anche delle mail ovvio che è una cosa in più, ma essenzialmente l'utilità è quella di avere una specie di schedario delle co-associazioni, con i dati parzialmente visibili dal pubblico.
Simone Zagagnoni

Web Design Bolzano Kreatif