Buongiorno ragazzi ,
mi trovo a dover sviluppare una radio web con i miei amici , e girovagando per Intenet , sono finito sul sito del buon Napo , che oltre ad aiutarci qui , ha scritto anche qualche bella guida....
http://www.allone.it/joomla/linux/creare-una-radio-shoutcast.htmlMi riferisco a quella...
Allora sono cosi messo , vorrei fare un piccolo sito di presentazione delle nostre attività , naturalmente con joomla , cercando di integrarlo il più possibile con la radio , per lo scopo , cercando dei componenti , ho trovato questo ,che mi accingo a provare :
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,595/Itemid,35/Ora però rimane la questione della creazione della radio vera e propria e vorrei qualche consiglio di chi già si è impiegato nel provarci....
Come hosting attualmente uso una Vps aruba Linux , quindi essendo linux based dovrebbe andare bene...come posso fare per esserne sicuro?
Ho anche accesso ssh....
Ma queste Vps hanno questa limitazione :
L’intera rete dei Server Virtuali è protetta da un firewall e consente l’accesso da Internet verso i server virtuali unicamente per i seguenti servizi/porte:
· FTP (porte TCP 20 e 21)
· SSH (porta TCP 22)
· SMTP (porta TCP 25)
· DNS (porta UDP 53)
· HTTP (porta TCP 80)
· POP3 (porta TCP 110)
· IMAP (porta TCP 143)
· HTTPS (porta TCP 443)
· VPN mediante OpenVPN (porta UDP 1194)
· VPN mediante protocollo PPTP (protocollo IP GRE e porta TCP 1723)***
· Microsoft SQL Server (porta TCP 1433)
· MySQL-Server (porta TCP 3306)
· Microsoft RDP-Terminal Server (porta TCP 3389)
· PostgreSQL Server (porta TCP 5432)
· Accesso al pannello di controllo e alla management console (porte TCP 4643 e 8443)
***(Per implementazione futura)
aruba si riserva comunque di implementare ulteriori filtri in futuro.
Non è possibile aprire ulteriori porte o protocolli oltre a quanto sopraelencato, mentre è possibile restringere ulteriormente il traffico utilizzando le funzioni di firewall incluse nel pannello di controllo
Dite che vanno bene?
Seno prendo un altra Vps o se avete altri consigli....
Grazie