Back to top

Autore Topic: 404: Not Found Sorry, but the content you requested could not be found ..HELP  (Letto 1318 volte)

Offline zaknafein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

è un pò di giorni che sto impazzendo con Joomla,ho caricato un sito utilizzando XAMP in versione 1.7.1,il sito "credo" sia realizzato con Joomla 1.5.

Fatte le modifiche dal file configuration.php,caricato il file miosito.sql sul DB dopo aver creato il DB che chiede e l'utente,quando vado a collegami a localhost/miosito/ mi da la risposta in oggetto,visualizzandomi solo le scritte della homepage senza le immagini ed impedendomi l'accesso ai link.

Se provo ad entrare nel pannello amministrativo mi loggo ma anche li l'interfaccia è senza immagini.

Pensavo fosse un problema di connessione al DB ma poi ho creato uno script trovato in rete per verificare la connessione è mi da OK

Avete idea di quale possa essere il problema?

Merci

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
probabilmente il template usa indirizzi assoluti,

entra in amministrazione ed imposta uno dei template di joomla, 
visto che sei su una lamp locale non sarà facile aiutarti, semmai indicaci il link al sito in rete, se c'è.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zaknafein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie dell'interessamento.

No,purtroppo non ho ancora hostato il sito

Per quello che dicevi di provare da administrator,potresti essere più preciso in merito ai passi da svolgere?

Per capire il problema potrebbe servirti il file .sql che mi hanno allegato al sito?

Saluti
« Ultima modifica: 04 Feb 2011, 14:22:58 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
assolutamente no, non serve inviare codice di nessun genere,  quando dovesse servire lo chieremmo noialri e solo qualche pezzetto ma capita di rado.

non ho capito cosa stai facendo,  dicevi che avevi caricato un sito, forse in joomla,  allora forse è il caso che tu chieda  a chi lo ha fatto.
noi non assistiamo servizi commerciali, siano essi servizi hosting o siti web venduti anche se fatti in joomla.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zaknafein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Devo caricare il sito,ma volevo provarlo prima in locale.

Una prova che ho fatto proprio adesso è stato copiare la cartella installation di Joomla15 nella root del sito ed eseguire la procedura di installazione.Va tutto a buon fine anche la parte di connessione al DB mysql.
Però quando gli chiedo la home page mi da quelle di Joomla con "Benvenuto in Joomla"

Sinceramente non capisco,vorrei afferrare la logica almeno :-)

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline zaknafein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

ho fatto qualche progresso.

Non installando xampp ma i varii componenti separatamente il pannello amministrativo mi funziona per bene,ed anche la Home si vede perfettamente ma se provo ad entrare in un qualsiasi link della home mi dice:

Not Found

The requested URL /miosito/lo-sapevi-che/ was not found on this server.
Apache/2.2.16 (Ubuntu) Server at localhost Port 80

Ovviamente mi collego dal browser con http://localhost/miosito/index.php

Magari è un problema di porte oppure qualche altra banalità,ma adesso non riesco a venirne accapo.

Grazie a chiunque saprà aiutarmi  :)

Offline zaknafein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho risolto,non so ancora come ma ho risolto.  :D

Web Design Bolzano Kreatif