Salve, riscrivo qui la mia problematica visto che mi è stato suggerito.
Sto gestendo un mio sito, il quale essendo tutto da rifare in Joomla prevede il riutilizzo di un grosso database mysql già esistente.
Dalla homepage accedo ad una pagina che contiene un elenco in puro HTML di categorie; clikkando su una di queste categorie si ha un link di questo tipo: gruppi.php?gruppo=celti (dove celti è una variabile che può essere diversa).
Dentro la pagina gruppi.php ci sono i parametri per andare nel database, prendere le informazioni e tornare restituendo la pagine bella e compilata.
Io ho agito sull'html del vecchio sito e ho pulito la pagina, ora, mi si ripresenta una tabella su sfondo bianco completamente libera da qualsiasi cosa, html, css e altro.
Questa tabella invece dovrebbe ripresentarsi all'interno della zona centrale del Joomla su cui sto lavorando, la mia domanda è come fare?
Premetto che si mi occupo di web ma mi sembra di capire che qui si va a livelli di "programmazione" pura, quindi lontani dalle mie competenze.
Un grazie di cuore a chi volesse e potesse aiutarmi.
Premetto che mi hanno già suggerito wrapper, jumi e altre cose similari ma non danno il tipo di soluzione che cerco.