Back to top

Autore Topic: Sige Fotogallery  (Letto 4687 volte)

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sige Fotogallery
« il: 05 Feb 2011, 02:15:36 »
Salve a tutti, sto imparando a usare i plugin, ho installato la fotogallery Sige (http://joomla-extensions.kubik-rubik.de/sige-simple-image-gallery-extended) e sulla base delle istruzioni (complicato, quasi tutto in tedesco...  :( ) ho eseguito queste tappe:
1. ho installato il plugin
2. ho creato un modulo chiamato gallery, in posizione gallery (nome scelto da me) e ho scritto poi nel modulo l'intera stringa
{gallery}gallery,width=300, height=300, gap_v=5, gap_h=5, displaynavtip=1, thumbs=1,ratio=1{/gallery}
dove gallery è la sottocartella di images/stories, come indicato nella documentazione, e il resto sono tutte le variabili personalizzabili,  ho scelto quelle che mi interessavano.
3. ho creato un articolo, poi collegato dalla voce di menu Gallery
4. ho scritto in questo articolo {loadposition gallery}

ovviamente nella cartella gallery ho messo sul server 9 immagini provvisorie.
risultato: niente. Nell'articolo viene visualizzata la stringa in chiaro caricata dal modulo..  :-\ Beh, forse è un problema banalissimo...comunque non so come risolverlo..
Grazie mille a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sige Fotogallery
« Risposta #1 il: 05 Feb 2011, 08:42:37 »
Ciao e benvenuta nel forum
Non ti funziona perche' i plugin funzionano solo nei contenuti, metti direttamente il codice del plugin nell'articolo al posto del loadposition.

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2011, 09:36:58 »
veramente è la prima cosa che ho provato  :)
dopo che me lo hai detto ho riprovato ma... nulla da fare! la stringa è questa, ma mi appare in chiaro nell'articolo.

{gallery}gallery,width=300, height=300, gap_v=5, gap_h=5, displaynavtip=1, thumbs=1,ratio=1{/gallery}
mah... hai consigli?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2011, 09:38:06 »
Ma hai attivato il plugin, perchè in genere dopo l'installazione bisogna attivarli.

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2011, 10:21:49 »
 ;) beh certo.... fatto come prima cosa... la spunta è verde, risulta attivo anche nella pagina di gestione; mi hai però fatto venire un dubbio...l'ordinamento! Potrebbe essere? Adesso è su 0 SIGE.
Altre opzioni:
2 content page navigation
4 content rating
5 content email cloaking
6 content load module
7 ultimo

dovrei impostarlo su 2....?
ora provo!!! ti faccio sapere

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2011, 10:24:19 »
...niente da fare!!! >:(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2011, 11:46:09 »
Controlla nelle opzioni del plugin se bisogna settare categorie, sezioni o altro

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2011, 12:48:26 »
Ecco, quello che c'è scritto nella tua firma è giusto per me... :-\ non c'è plugin semplice che non possa essere installato male!! Ho sciolto l'arcano...molto semplicemente, delle tre release disponibili della fotogallery (1.1., 1.5. e 1.6.,) per la mia solita abitudine di scaricare sempre il più aggiornato non avevo considerato che la mia versione di Joomla ita non è ancora la 1.6!!!!  Ho dunque cancellato il plugin, reinstallato la versione giusta, e....voilà, mi sono apparsi tutti i settaggi del plugin (pannello a destra, prima non visibile) e poi la stringa ha funzionato tranquillamente nel corpo dell'articolo...la gallery funziona!
beh sono una newbie ma ogni esperienza in più mi fa crescere!! Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto...!

Web Design Bolzano Kreatif