Back to top

Autore Topic: Ho un menu con le ultime news, come faccio a farle aprire alla destra del menu?  (Letto 3925 volte)

Offline kapna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, non so come creare questa cosa:
In una pagina con layout di tipo Category Blog voglio mettere un modulo mod_latestnews a sinistra che mi visualizza le ultime news di quella categoria e a destra voglio fare in modo che cliccando sul link della news, compaia la news. Al momento riesco solo a farla comparire sotto al menù ma esteticamente è inguardabile. Come posso fare?

Update per spiegare meglio: con il caro html questa cosa la farei creando due frame, in quello di sinistra ci metto il menu e quando clicco un link del menu mi apre la relativa pagina nel frame (principale) di destra. Ora devo realizzarlo per un sito con joomla e il menu a sinistra è un modulo mod_latestnews.
Spero di aver spiegato bene la mia richiesta.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 07 Feb 2011, 22:53:36 da kapna »

adottauncane

• Visitatore
Ciao kapna,
benvenuto sul forum  :)
se il modulo l'hai pubblicato su left (ad esempio) la news dovrebbe aprirsi normalmente al suo fianco nel main. Perciò, per capire più chiaramente il problema, dovresti mettere un link al sito... ;)

Offline kapna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il sito a cui sto lavorando è in locale, al momento non mi è consentito pubblicarlo.
Se non ricordo male il modulo mod_latestnews l'ho impostato come top_left o comunque non era left e basta, magari domattina provo. Per il momento grazie mille! :)

Offline kapna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ora ho impostato il modulo in posizione left, qualcosa è cambiato però ora le news ancora non si visualizzano a destra ma sopra il menu. :(

Offline kapna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Una parte del problema era il Module Class Suffix al quale avevo impostato un parametro che estendeva troppo il menu. Per un attimo ero riuscito a visualizzare il menu e le news a lato, però il menù veniva mostrato a destra e non a sinistra nonostante avessi impostato il parametro position = left.
Ora misteriosamente la situazione è cambiata, le news vengono visualizzate sopra e non sono all'interno del classico rettangolo che le formatta. Cosa posso aver combinato secondo voi?

Offline kapna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate se scrivo ancora, aggiorno la situazione. Il testo non veniva formattato perchè avevo inserito un "page class suffix" non valido.
Ora ho il menù con le news impostato su left ma che viene visualizzato a destra. Se lo imposto su right viene visualizzato leggermente più a destra. Io vorrei inserirlo a sinistra! :-\

adottauncane

• Visitatore
Non sapendo che template usi non so dirti niente di preciso. Probabilmente hai la posizione left e right tutte e due a destra. Per vedere le posizioni del template scrivi ?tp=1 dopo l'indirizzo della home, oppure clicchi sul nome del template e poi sull'icona anteprima (quella con la lente).

Offline kapna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il template che ho acquistato e sto utilizzando si chiama **** ed è questo:

Inserisco alcuni screenshot che ho effettuato e commentato:
http://img151.imageshack.us/img151/4939/problemar.jpg
http://img16.imageshack.us/img16/7972/problematemplate.jpg

Guardando nella pagina del template in basso ci sono le posizioni dei moduli principali della home ed è possibile vedere una versione demo. Quello che voglio fare io è avere il menù "Ultime news" a sinistra e le news che si aprono alla sua destra. Se servono altri dati fammi sapere, purtroppo come già detto il sito è offline e non posso pubblicarlo.
« Ultima modifica: 08 Feb 2011, 22:15:43 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Mi spiace kapna, ma sul forum non diamo supporto a template o estensioni commerciali. Devi chiedere al produttore...

Web Design Bolzano Kreatif