Back to top

Autore Topic: Override sfondo modulo personalizzato  (Letto 2235 volte)

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Override sfondo modulo personalizzato
« il: 07 Feb 2011, 22:59:31 »
Ciao a tutti, vi spiego subito cosa voglio fare nella speranza possiate darmi una mano.

Vorrei creare un modulo ex novo da estensioni->gestione_moduli->nuovo->html_personalizzato.
Questo modulo dovrà essere il primo dall'alto e dovrà essere largo quanto la pagina.

Perfetto, con la creazione guidata lo posso creare e riesco a metterci dentro ad esempio il campo di ricerca, ma volendo usare un'immagine come sfondo... come faccio??
Ne ho messa una dall'editor di testo (png grande quanto il rettangolo del modulo, ed in parte trasparente), ma ovviamente il modulo si va a pescare lo sfondo di default (cioè bianco).... e mi va a lasciare pure i bordini intorno...

Spero che dall'immagine allegata si capisca il risultato finale che voglio ottenere: vorrei che in alto restasse una banda sottile grigia, che si allarga sulla destra per ospitare il "search" e sotto trasparente in modo che appaia separata dallo slide show. Tra la banda grigia e lo slide show ci sarebbe solo il nome del sito, ma che comunque farebbe parte della stessa immagine!

:-\

grazie dell'aiuto!

[allegato eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
Re:Override sfondo modulo personalizzato
« Risposta #1 il: 07 Feb 2011, 23:10:55 »

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Override sfondo modulo personalizzato
« Risposta #2 il: 08 Feb 2011, 19:29:36 »
mitico domani mattina mi ci metto subito a provare che ora son cotto! grazie!!

Web Design Bolzano Kreatif