Back to top

Autore Topic: Creare un carrello con Phocagallery  (Letto 2660 volte)

Offline tamara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare un carrello con Phocagallery
« il: 07 Feb 2011, 23:00:03 »
Ciao, ho installato phocagallery su Joomla 1.5.22 per un archivio fotografico.
Vorrei fare in modo che l'utente possa selezionare le foto che gli piacciono creando una sorta di "carrello" e tramite un tasto INVIA vorrei aprire un form dove l'utente inserisce altri dati (come nome, cognome...).
In questo modo io ricevo l'elenco delle foto che gli interessano senza che l'utente debba inserirle manualmente nel fotm (magari sbagliando i nomi dei files).
C'è qualche soluzione?
Per il form ho installato Breezing Forms.
Ovviamente mi va bene installare anche altri componenti. L'importante è che nel caso della gallery ci sia la possibilità di inserire la filigrana con il logo.

Avrei anche Virtuemart ma non saprei come gestire la cosa visto che devo poter caricare molte immagini tutte in una volta.

Offline maxrom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare un carrello con Phocagallery
« Risposta #1 il: 11 Feb 2011, 09:20:55 »
Scusami, non rispondo alla tua domanda, ma ti vorrei solo chiedere che versione di phogallery hai installato. Ho notevoli difficoltà con joomla 1.5.22 e, in particolare, com_phocagallery_v2.7.6.zip. L'effetto risultante è quello di una pagina bianca alla fine dell'installazione, in locale, mentre sull'hosting ottengo pagina bianca e poi un timeout.  Osservando il data base si nota che mancano le tabelle relative al phocagallery
Uso phocagallery su molti siti ed è la prima volta che trovo delle difficoltà.  Scusami ancora se approfitto di questo tuo spazio, ma era la domanda più recente sull'argomento.
ti ringrazio per le tua risposta e/o suggerimento
maxrom

Ho risolto il problema, grazie!!!
« Ultima modifica: 13 Feb 2011, 10:01:02 da maxrom »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2011, 09:35:19 »
non si procede  in questo modo.

dovete scegliere già dall'inizio componenti che facciano quello che vi serve,  insomma credo proprio che dovrai cambiare componente  lasciando l'estensione del tipo galleria di immagini per sceglierne un'altra idonea al progetto che intendete realizzare.

trovate tutto su www.joomla.org
fate dei test.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2011, 09:53:37 »
Anche secondo me stai sbagliando strada....
stai cercando di adattare più componenti per assolvere a compiti che probabilmente vengono eseguiti egregiamente da altri componenti......

Per il discorso VM forse lavorando direttamente sul database riesci a fare inserimenti multipli...

ciao

Web Design Bolzano Kreatif