Back to top

Autore Topic: Re:problema z-index [Risolto]  (Letto 2228 volte)

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema z-index [Risolto]
« il: 08 Feb 2011, 20:00:50 »
salve ragazzi ho un problema per come segnalato dall'autore del componente,con una voce del mio file .css con un tag "z-index"  come template del mio sito uso JA_Purity_II il mio sito lo trovate su www.noiceliaci.it.
Ritornando a noi ecco il problema,ho trovato una bella estenzione per il sito si chiama Joomla Facebook Chat
l'ho trovato su http://www.2punti.eu/prodotti.html in pratica il componente mi installa una chatt uguale o molto simile a quella di facebook,e molto carina anche esteticamente l'installazione è riuscita perfettamente,solo che ho un problema nella visualizzazione,se voglio usarla devo andare in fondo alla pagina altrimenti viene nascosta dalla parte centrale della pagina,come mai?do domandat e secondo l'autore del componente si tratta del taz z-index adesso chi meglio di voi può trovarmi una soluzione? ;D in pratica la bara dovrebbe funzionare come nel sito princale in modo statico http://www.2punti.eu/joomla-facebook-chat.html che devo fare per risolvere questo problema?grazie
« Ultima modifica: 09 Feb 2011, 09:31:07 da dontorus »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema z-index
« Risposta #1 il: 08 Feb 2011, 20:07:30 »
ora non c'è la chat oppure viene coperta dal modulo nero "torna su"
?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2011, 20:22:07 »
ora non c'è la chat oppure viene coperta dal modulo nero "torna su"
?
si francesco hai ragione viene coperta dal torna su ora provo a levarlo cosi la puoi visualizzare

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2011, 20:25:51 »
il template tiene già un suo torna su,  che te ne fai di due?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2011, 20:27:36 »
ok francesco ho tolto il torna su adesso èvisibile in fondo alla pagina!giustamente per far funzionare la chatt devi essere regisrato (ma non penso che importa)infatti basta che scorri sopra e vedrai che la barra scompare al centro della pagina,nnon so come intervenire :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2011, 20:31:49 »
non saprei, ho provato la stessa chat  in locale con joomla 1.6 e sta bene al suo posto fissa sopra il bordo del monitor,  e non va più sotto come la tua,

pubblicala in una posizione diversa, ad esempio left o righ  come ho fatto io.

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2011, 20:38:01 »
non saprei, ho provato la stessa chat  in locale con joomla 1.6 e sta bene al suo posto fissa sopra il bordo del monitor,  e non va più sotto come la tua,

pubblicala in una posizione diversa, ad esempio left o righ  come ho fatto io.
nulla da fare,l'ho provate  tutte,penso che sia qualche altro problema o è il template!

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2011, 21:52:16 »
raga qualcuno di voi ha provato questa applicazione facebook chat

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Feb 2011, 09:05:44 »
ragazzi se provo ad eliminare il tag z-index cosa puo succedere?vorrei capire una cosa la parte centrale del mio sito come posso farla diventare "normale" vorrei dire come faccio a non fare sovrapporrere alla barra della chatt ho visto che solo la parte centrale del sito copre la barra il resto no,come mai?

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema z-index [Risolto]
« Risposta #9 il: 09 Feb 2011, 09:30:32 »
a chi potesse interessare e avere lo stesso poblema mio,sono intervenuto nel file css del template cambiando tutti gli z-index dando come valore 0 in questo modo lo z-index della fbchatt è maggiore rispetto a qella del template!Spero che vi sia di aiuto a qualcuno di voi!Grazie ugualmente ciao e alla prossima :D

Web Design Bolzano Kreatif