Back to top

Autore Topic: consiglio su upgrade joomla 1.015  (Letto 1488 volte)

Offline mario_roma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consiglio su upgrade joomla 1.015
« il: 08 Feb 2011, 10:29:08 »
Salve a tutti.
Vorrei da voi un consiglio. Ho un sito internet basato sulla versione 1.015. Avevo già programmato di fare l'upgrade alla versione 1.5 ma ho visto che è uscita da poco la 1.6.
Il dubbio che mi sorge è: mi conviene fare l'upgrade alla 1.5 o passo direttamente alla 1.6?
Nel caso voglia aggiornare alla 1.6, devo passare per la 1.5 o posso direttamente aggiornare dalla 1.015 alla 1.6?
Il sito è fondamentalmente basato su Virtuemart e ho letto che l'attuale versione ancora non è compatibile con la 1.6.
Grazie a chi mi darà consigli.
Mario

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:consiglio su upgrade joomla 1.015
« Risposta #1 il: 08 Feb 2011, 11:01:08 »
Ciao Mario_roma, per fare il passo da 1.0.15 a 1.6, devi fare il passo intermedio dell'1.5 ( non c'è un tool che ti permette il salto diretto).

Considera anche il fatto che VM che hai detto non è ancora compatibile con la 1.6.

Prendi in considerazione comunque di rifare  exnovo il tutto magari quando VM sarà disponibile per la 1.6 ed allora farai un salto di quaità totale.

Offline mario_roma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2011, 12:31:11 »
Grazie Ramses per la risposta!
mi piacerebbe poter rifare tutto da capo ma rinserire completamente il database di vm è un lavoro impossibile, quindi credo che considererò maggiormente l'upgrade. Intanto mi studio come pare il passaggio intermedio.
Grazie per il consiglio.
Mario

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2011, 12:53:25 »
Ciao,
l'idea di ripartire ex novo non è malvagia. Per quanto riguarda VM si può sempre esportare il catalogo in formato csv e reimportarlo se è questo il problema maggiore. :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif