Back to top

Autore Topic: Aggiornamento a versione 10 RC 2.3 di Albo Pretorio.  (Letto 3764 volte)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Distponibile aggiornamento a versione 10 RC 2.3

http://www.joomla.it/download-della-community/item/60-albo-pretorio-on-line-by-vales.html

08.02.2011 Versione 10.0 RC 2.3

Inserita opzione visualizzazione allegati in lightbox o tutto schermo nel browser.
 Fissati:
 caricamento CSS elenchi,
 validazione W3C form atto_10_mostra,
 caricamento atti
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline vincent1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento a versione 10 RC 2.3 di Albo Pretorio.
« Risposta #1 il: 09 Feb 2011, 15:20:12 »
Ciao Vales,
ho visto che con la versione 10 RC 2.3 si sono migliorate molte cose, adesso le cose che per me dovrebbero essere migliorati sono le celle, di fatti se io metto alto contrasto sul sito non riesco a vedere la scritta.
Io sto effettuando una prova visibile sul mio sito test www.sulweb.eu/test prma di effettuarle sul sito effettivo.
Ho cancellato il codice
Codice: [Seleziona]
<?php

if (!isset($bc)) : $bc=0; endif;
$bc+=1;
?>

<tr style="background-color:
<?php if ($bc==0) {
echo 
"#FFFFFF;\"";
} else {
echo 
"#BFCFFF;\"";
$bc=-1;
}
?>

>
e impostato border="1" cellspacing="1"
da Header e body di Chrono Connectivity2

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2011, 15:51:28 »
Non riesco ad entrare nel sito.

Pensavo di assegnare delle classi CSS ai tag tr e td così ognuno potrà personalizzare agendo sul CSS in administrator/components/com_albopretoriosetup/css.

Se qualcuno propone dei css si potrebbero inserire opzionali anche in configurazione.

Offline vincent1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2011, 23:02:21 »
Oggi il sito ha avuto dei problemi con il server, adesso penso che si potrà accedere.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2011, 16:52:59 »
Eccomi qua che arrivo anch'io caro vales!
Ho avuto modo di installare finalmente albo pretorio e vi devo fare tantissimi complimenti: istruzioni dettagliatissime e chiarissime che mi hanno guidato passo passo nell'installazione, configurazione ed uso della vostra creatura. Una meraviglia!
Segnalo solo un piccolissimo errore: nel tooltip relativo al campo utenti nella configurazione da frontend compare la scritta Utente scegliere il nominativo dell'utente da limitare mentre secondo me credo che andrebbe scritto abilitare.
Detto questo credo anch'io che si dovrebbe dare la possibilità di formattare tr e td .
Sono arrivato in questo post proprio in seguito alla ricerca perchè trovo difficoltà a formattare le righe con un colore diverso da quello presente di deafult.
Dove si trova il codice php citato da vincent1?
Mille grazie e salutissimi  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2011, 17:48:10 »
Ciao toni,

ti ringrazio delle tue segnalazioni e valutazioni. Qui siamo sempre in divenire ed ogni suggeriemnto è sempre benvenuto.

Nella prossima versione spero di farcela ad inserire delle classi per la formattazione dei tr e td tramite il css inserito nell'ultime ersioni formatta solo l'header (th) degli elenchi.

Il codice php ed i tr, td li trovi nel campo body di ogni connecttivity. Quel campo salvo pochi casi è sempre uguale in tutte le connessioni. Quindi formattato una volta vale anche per le altre.

Se realizzi qualcosa per poter formattare con il CSS, che si trova nella cartella

administrator/components/com_albopretoriosetup/css

si potrebbe poi distribuirlo nel pacchetto. Pensavo anche a varie modalità di formattazione da rendere settabili nella configurazione generale di Albo.

Offline gippobest

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2011, 10:27:58 »
Vales la ver. 2.2 il file show.php non supera la validazione del w3c la 2.3 la rispetta? anche perchè ogni volta che faccio l'upgrade devo reimpostare i permessi sul server!!!
Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2011, 10:37:13 »
Fammi capire. Ti riferisci alla versione lightbox o a quella a tutto schermo, nella 2.3 è prevista questa opzione.

Ma la vedo dura perchè quella è l'apertura di un immagine in un lightbox con i plugin per le varie estensioni di file oppure a tutto schemo nel browser senza alcun tag e formattazione di qualsiasi tipo.

Offline grendizer71

• Appassionato
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Feb 2011, 10:38:51 »
Scusa gippobest, ma hai per caso il sistema hostato su Arub@?
dico questo perchè nei mieti test li sopra sucedeva di tutto e di più, non ultimo il fatto di dover "riparare" le permission. Vorrei un riscontro perchè in quel caso probabilmente la colpa non è tanto di come è scritto Albo, ma piuttosto delle policy dell' ISP.
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Feb 2011, 10:59:53 »
Nelle mie prove nel lightbox ho la validazione.

Nella pagina a tutto schermo non può eseguirla la validazione, perchè quella non è una normale pagina ma una lettura di un file con la funzione header() di php. Se vedi il sorgente non è una riga di codice ma solo immagine.
Non c'è nessuna dichiarazione di doctype nella pagina e quindi la validazione non è attivabile. Anche perchè li normalmente saremo in un lettore di file pdf, doc, ecc.

Offline gippobest

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Feb 2011, 11:02:27 »
Intendo il form dove visualizza i dati dell'atto non il lightbox e accidenti devo aver preso un abbaglio perchè quando ho controllato mi dava una serie di errori adesso me ne da solo uno sul collegamento al link di albo su joomla sul target, ora che ricordo forse ero loggato!!!!
e cmq si sto su Aru...a, in pratica ogni volta devo riparare i permissions almeno due volte l'ho già fatto non è detto che debba rifarlo ma però....

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Feb 2011, 11:21:15 »
Intendo il form dove visualizza i dati dell'atto non il lightbox e accidenti devo aver preso un abbaglio perchè quando ho controllato mi dava una serie di errori adesso me ne da solo uno sul collegamento al link di albo su joomla sul target, ora che ricordo forse ero loggato!!!!

Se ti riferisci al form atto_10_mostra quella validazione è già ripristinata con la versione 10 RC 2.3

Ma aspetta qualche minuto a scaricarla perchè sto inserendo la RC 2.3a che rimedia una dimendicanza nelle notifiche segnalata ieri.

Web Design Bolzano Kreatif