Back to top

Autore Topic: Come posso avere un utente SA che non acceda a "Gestione Utenti" ?  (Letto 961 volte)

Offline Mr. Nameless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho creato un utenza Super Administrator e vorrei che si muovesse come tale, però non vorrei che accedesse a "Gestione Utenti", è fattibile una cosa del genere ? Ho provato a mettere NoixACL però non capisco onestamente come funziona... Qualcuno ha delle dritte in merito ?

Grazie mille.
AA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come posso avere un utente SA che non acceda a "Gestione Utenti" ?
« Risposta #1 il: 09 Feb 2011, 10:30:08 »
eviterei per via che è una operazione complicata, del resto se ti lasci le credenziali ftp  puoi sempre rimediare se l'altro ti togliesse i privilegi di super admin  se fosse quello che temi,  diversamente prova ad operare al rovescio
cioè alla categoria inferiore dai i privilegi ulteriori che desideri,
così diventa più facile, almeno credo.

nella 1.6   tutto ciò sarà possibile senza estensioni.

correzione:
se ti lasci le credenziali al phpmyadmin  (e non ftp, che non basterebbero)
« Ultima modifica: 09 Feb 2011, 10:32:46 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mr. Nameless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come posso avere un utente SA che non acceda a "Gestione Utenti" ?
« Risposta #2 il: 09 Feb 2011, 11:06:48 »
Ciao grazie della risposta.

Quello che temo è che cambino la password di admin, altri accessi ovviamente non ne hanno.

Si ho letto che con la 1.6 tutto sarà più semplice, però questo sito è stato sviluppato con la 1.5.

Non ho capito bene il suggerimento di agire sulle categorie, mi potresti spiegare nel dettaglio per favore ?

Ma risolverei, cioè l'utente non potrebbe cambiare la password di admin ?

Grazie,
AA

Web Design Bolzano Kreatif