Back to top

Autore Topic: immagine cliccabile  (Letto 2536 volte)

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
immagine cliccabile
« il: 09 Feb 2011, 11:21:32 »
Ciao ragazzi ho un'immagine con su disegnato delle lettere come faccio a rendere alcune lettere cliccabili per reindirizzare su un'altra pagina? ho provato da gestione articoli ma niente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:immagine cliccabile
« Risposta #1 il: 09 Feb 2011, 11:32:33 »
fai l'immagine cliccabile con the gimp  oppure con compozer e poi incolli l'immagine e  il codice html così ottenuto in un articolo.
oppure con un editor che fa anche quello,  non saprei quale editor lo fa o se c'è, perchè uso sempre quello di default.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2011, 11:35:26 »
intanto grazie per avermi risposto ma c'è una guida o qualcosa del genere?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2011, 11:37:50 »
in rete trovi tanto e di più, ad esempio per queste cose io provo sempre su www.html.it  oppure negli articoli su www.joomla.it   
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2011, 11:48:36 »
ok allora io ho creato una piccola immagine e adesso devo inserirla sopra quella già presente nell'articolo come fare?

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2011, 12:11:00 »
devi usare i div qui trovi una buona e semplice guida http://lau.csi.it/realizzare/accessibilita/fogli_di_stile/position/index.shtml

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Feb 2011, 12:22:10 »
devi usare i div qui trovi una buona e semplice guida http://lau.csi.it/realizzare/accessibilita/fogli_di_stile/position/index.shtml

mi dispiace ma non ho capito molto

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Feb 2011, 12:36:58 »
In parole semplici i div sono come dei contenitori che possono essere sovrapposti l'uno sull'altro. Se non ho capito male ciò che a te serve è una immagine in cui a varie lettere corrispondono link diversi giusto? Per fare ciò hai due strade: 1) Se sei pratico di flash ti crei un filmato in cui alle varie lettere fai corrispondere link diversi .
2)Se non sei pratico di flash devi andare a creare via html un div (quindi un contenitore) che sarà lo sfondo generale, poi ti crei altri div con dentro le immagini delle lettere e in cui potrai inserire  il codice del link alle rispettive pagine.
Ovviamente se tutte le lettere vanno alla stessa pagina ti basta fare un link solo per tutta l'immagine tramite l'editor che c'è su joomla.

Web Design Bolzano Kreatif