Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] chronoforms - gestione template email di conferma con campi variabili  (Letto 2477 volte)

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

allora, il problema riguarda la gestione delle mail di ritorno da un form, nelle email ci sono i campi variabili che provengono dal form, tipo {nome} {mail} ecc ...
E' possibile variare il valore di quel campo a seconda del valore inserito nel form?
Mi spiego ...
Non tutti i campi sono obbligatori e alcuni sono chekbox, se questi campi sono compilati (o selezionati) nella mail appare correttamente il valore settato, se invece non sono selezionati, nella mail mi rimane il campo come da template, per esempio {qualcosa}

Esempio pratico:
nel form ho il campo  vegetariano con chekbox (si) e value=si
è ovvio che uno lo compila solo se è vegetariano, se lo è, è selezionato e nella mail vedrò Vegetariano: si
se uno non lo compila nella mail vedrò Vegetariano: {vegetariano}
vorrei invece riuscire a trasformarlo in Vegetariano: -

Quindi ... è possibile tramite php o javascript controllare e modificare il valore da visualizzare nella mail?
PS: una soluzione sarebbe mettere sempre un valore di scelta si/no in modo da avere sempre un valore di ritorno  ... ma è troppo banale  ;D

grazie!
AsK
« Ultima modifica: 12 Feb 2011, 12:11:30 da alexask »

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

ho risolto il problema grazie a GreyHead del forum di chronoform, riporto la soluzione per chi ne avesse bisogno:

Nel OnSubmit Before Email box aggiungere il codice

Codice: [Seleziona]
<?php
    $something 
JRequest::getString('something''''post');

JRequest::setVar('something'$something);

?>

questo rimpiazza {something} con '' (una stringa vuota).
Per soluzioni più complesso mi ha rimandato qui: http://www.chronoengine.com/forums/viewtopic.php?p=58533

mo' vedo se riesco a crearmi un array per tutti i campi del form e  un foreach per verificare chi è settato o no  ???
alex

Web Design Bolzano Kreatif