Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Layout crhoome  (Letto 4405 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Layout crhoome
« il: 10 Feb 2011, 10:47:28 »
Salve a tutti, scusate se riempio il forumo di messaggi ma ho un sacco di cose da chiedere e spero di trovare qui le risposte.... ehehehehheh
allora... il sito è sempre www.salinalive.it, stavo facendo delle modifiche e mi sono accorto che con crhoome ho problemi di visualizzazione, cioè, il modulo "banner box" presente sulla dx non è a dx ma bensì appare fuori campo.... cosa può essere?
Dipende forse dal fatto che ho impostato la larghezza dei menù verticali al 15% invece del 25%..

Grazie :)
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 20:07:13 da daniel77 »
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adottauncane

• Visitatore
Re:Layout crhoome
« Risposta #1 il: 10 Feb 2011, 11:47:55 »
Ciao daniel77,
probabilmente sì. Prova a regolare anche la percentuale del content:
Codice: [Seleziona]
.art-content-layout .art-content {
    width: 50%;
}
template.css (riga 2011)

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2011, 13:58:24 »
Ciao, magari ti sei accorto o stai ancora costruendo le varie sezioni del sito ma cliccando su dormire e i vari link mi riporta a pag differenti....

es. se clicco su dormire alberghi mi riporta al clima.....

ciao

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2011, 21:54:58 »
Ciao e grazie a entrambi :) ... allora...

il content cosa va a modificare? scusa ma se so cosa modifico so anche dove andare a vedere se le modifiche vanno bene.... eheheheheh

- si, il sito è in costruzione, ho messo degli articoli a caso in alcune sezioni poichè ancora non ho trovato un componente che mi permetta di esporre in modo lineare e pulito gli sponsor... cmq se non trovo nulla metterò tutto in categorie e visualizzerò come blog :) ... ho deciso di fare così se non trovo di meglio.

Grazie per l'aiuto, purtroppo sono un niubbo e molte cose anche se semplici per me sembrano insormontabili... ehehehehehhe
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Feb 2011, 22:17:31 »
il content cosa va a modificare? scusa ma se so cosa modifico so anche dove andare a vedere se le modifiche vanno bene.... eheheheheh

La parte centrale. Tu aumenta la percentuale tipo al 70% e vedi cosa succede con Chrome.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2011, 22:57:29 »
Scusa adottauncane, ma come fai a vedere le linee del codice? a me non le fa vedere, usi qualche editor particolare?
www.salinalive.it

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2011, 23:07:42 »
Ho trovato la riga che dicevi, c'è da giocarci un pò su, in quanto portandola a 70 mi butta fuori i prodotti random che ho su virtuemart.... ma forse devo modificare anche ste righe che si trovano vicino a quella che mi hai detto?

}
.art-content-layout .art-content .art-block
{
  background-color: #ACD0D8;
}
.art-content-layout .art-content-sidebar1
{
  width: 75%;
}
.art-content-layout .art-content-sidebar2
{
  width: 75%;
}
.art-content-layout .art-content-wide
{
  width: 100%;
}
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Feb 2011, 23:12:13 »
Scusa adottauncane, ma come fai a vedere le linee del codice? a me non le fa vedere, usi qualche editor particolare?

...magia:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html

Io adesso quelle righe le vedo così
Codice: [Seleziona]
.art-content-layout .art-sidebar1 {
    background-color: #ACD0D8;
    width: 20%;
}
template.css (riga 2003)

Quindi per il content prova 60%

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Feb 2011, 10:52:17 »
Si infatti, il contet l'ho messo al 60% perchè mettendolo al 70 il modulo banner mi restava comunque un pò fuori... adesso sembra vada bene con entrambi i 3 browser principali :) ....
Grazie per il prezioso aiuto :)

Volendo costruire da zero un template, cosa posso usare che non preveda la conoscienza del php e dell'html? per fare quello che vedi ho usato un programma commerciale, esiste anche qualcosa di free? mi pare che ho letto anche di un servizio online... ti risulta?
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 11 Feb 2011, 12:20:49 »
Sì, esiste anche un servizio on-line ma è commerciale pure quello. Non credo ci siano programmi free per la costruzione di template. Sul forum trovi comunque diverse guide per creare un template da zero e anche in rete. Meglio se lo fai a mano... ;) magari partendo da un template free, tanto per orientarti.

Ricordati di inserire [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Layout crhoome
« Risposta #10 il: 13 Feb 2011, 15:56:41 »
Ho scaricato i programmi, quello che al momento mi impressiona di più è fire bug, se modifico qualcosa nel codice ( qualche cazzata eh, non ci capisco molto ) mi fa subito vedere l'anteprima, fighissimo, ehehehhe

Quello che non riesco a capire però è, perchè se vado nella pagina annunci dove ho attivo ads manager, mi fa vedere il css di ads manager ma non me lo fa modificare? vorrei un attimo ridimensionare il carattere delle inserzioni e fare qualche piccola mofica, ma a quanto pare con firebug non si può fare... o sbaglio?

Inoltre... se riesco a far funzionare firebug anche sull'ads, come faccio a riportare le modifiche nel css originale? suppongo dovrei farlo via ftp modificando il file oppure attraverso il sito di amministrazione... o esistono anche altri metodi?

Grazie
« Ultima modifica: 13 Feb 2011, 16:31:02 da daniel77 »
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 13 Feb 2011, 23:16:56 »
Te li fa vedere e modificare. Se non vedi le modifiche è perché forse non sei nel css giusto. E poi le modifiche le devi riportare nel file che trovi scritto a destra. Se passi sopra il mouse ti dà l'esatto percorso. E sì, su quel file le devi fare via ftp.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Feb 2011, 13:34:30 »
Ma il css lo posso importare dal sito in locale e modificarlo in locale? ho provato a cercare qui sul sito e da quel che ho capito esistono vari programmi per fare modifiche o per costruire i css, ho scaricato xamp e l'ho installato, l'hai mai usato? secondo te posso importare tutto il sito in locale e lavorare in locale? non per qualcosa, ma sarebbe un pò + veloce e sicuro, visto che potrei fare i backup anche più velocemente :)
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 14 Feb 2011, 17:50:16 »
Esatto. Lo scarichi via ftp, lo apri con un editor tipo notepad++ lo modifichi e lo ricarichi. Xamp serve per fare un sito il locale e creare il db. Ma se sei già in remoto non serve. Basta l'editor e poi il refresh della pagina.  :)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Feb 2011, 18:54:22 »
Ma quando lo scarico in locale posso visualizzarlo? il mio prblema è che conosco veramente pochissimo di php e html, quindi volevo sfruttare firebug per visualizzare le eventuali mofiche e poi apportarle in locale per evitare in caso di errori, di compromettere tutto il lavoro..

Con notepad++ posso visualizzare le modifiche mano a mano che le faccio?
Scusa se mi ripeto, ma vorrei capire bene cosa si può e cosa non si può fare prima di mettere mano al Template.

Grazie
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 14 Feb 2011, 21:51:48 »
No, devi caricare il file.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Feb 2011, 23:39:12 »
Ok, quindi, modifico con notepad, e poi ricarico via ftp...e fin qui tutto ok... ma eventualmente, giusto per sicurezza... posso tenere una copia di sicurezza dei file css da ripristinare in caso, cosa molto probabile, combinassi casini? :)
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 14 Feb 2011, 23:41:26 »
Devi.  ;)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Feb 2011, 23:46:04 »
Lo sospettavo... eheheheheheh
www.salinalive.it

Web Design Bolzano Kreatif