Back to top

Autore Topic: Aggiunta ulteriore parametro nell'articolo  (Letto 826 volte)

Offline Berna12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiunta ulteriore parametro nell'articolo
« il: 10 Feb 2011, 11:11:11 »
Buongiorno, sono davide e scrivo perchè da diverse settimane sto tentando di modificare i parametri del componente "com_content".
Sono amministratore di un sito di "montanari" dove vengono pstati articoli inerenti a gite in montagna fatte nel weekend piuttosto che in altri giorni della settimana.
Devo quindi aggiungere da parte alla data di pubblicazione e/o di modifica un ulteriore campo ("data") dove poter specificare la data della gita in montagna nella posizione illustrata nell'immagine allegata (esempio di intestazione di un articolo):

PS: ho disperatamente tentato in tutti i modi di seguire questa guida:
http://www.pilloledijoomla.it/livello-avanzato/aggiungere-ulteriori-parametri-ai-contenuti.html
ma non ho avuto alcun risultato positivo.
se qualche anima pia mi sa dire qualcosa ne sono immensamente grato

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 10 Feb 2011, 11:13:58 da Berna12 »

Offline Berna12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiunta ulteriore parametro nell'articolo
« Risposta #1 il: 10 Feb 2011, 11:51:10 »
proprio nessuno sa darmi una mano??
qualche programmatore tosto? ce nessuno?
« Ultima modifica: 10 Feb 2011, 12:19:24 da Berna12 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2011, 12:46:24 »
ehhh si fa subito a disegnare su carta..

se non sei pratico di codice non dovresti accettare tali lavori ne proporteli se il sito fosse tuo,  hai presente le difficoltà che comportano una simile modifica anche per un conoscitore esperto e professionale e il suo costo orario?

prova a passare dalla gestione articoli ad un componente diverso, nel tuo caso forse un componente di tipo annunci come sobi2 e o ads manager, ma poi per ciò che c'è già dentro come faresti?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Berna12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2011, 14:31:09 »
grazie mille per la risposta.
già, posso capire anche io che un tale lavoro deve essere fatto da mani esperte. modestamente qualcosina so, ma è evidente che il "qualcosina" non può tenere in piedi un tale lavoro.

mi sto documentando per questo "sobi2" e ti devo ringraziare perchè forse ho in mente un qualcosa che potrebbe accomodarmi nella mia richiesta.

saluti
Davide

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2011, 14:45:26 »
ecco meglio sobi2 oppure valuta anche k2  e altre ancora, ce ne sono oltre 6000
anche perchè qualsiasi variazione al codice di joomla verrebbe cancellata dal successivo aggiornamento, non credi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Berna12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2011, 15:12:57 »
già...grazie non ci avevo pensato...

Web Design Bolzano Kreatif