Back to top

Autore Topic: Ottimizzazione sito - Page Speed - Leverage browser caching  (Letto 3428 volte)

Offline matternik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Più proseguo con la creazione di un sito, più analizzandolo in corso d'opera con pagespeed la voce
"Leverage browser caching" diventa un problema...

In sostanza PS mi segnala che:
The following cacheable resources have a short freshness lifetime. Specify an expiration at least one week in the future for the following resources:

e mi 'spara' sempre più file che hanno un (expiration not specified)

La domanda è: Come aumentare la cache di immagini, css, js??
Ogni mattina davanti allo specchio: "Maledetto Noob!"

navman

• Visitatore
Re:Ottimizzazione sito - Page Speed - Leverage browser caching
« Risposta #1 il: 13 Mag 2011, 13:35:30 »
Ho anche io un problema simile, in pratica bisogna specificare l'expire dei file sul server, si utilizza sopratutto il file htaccess per farlo, l'istruzioni più gettonate sembrano essere queste:

<FilesMatch "\.(jpg|jpeg|png|gif)$">

Header set Cache-Control "max-age=37739520, public"

</FilesMatch>

E si dovrebbe risolvere in due secondi, purtroppo non funziona su tutti gli hosting e sopratutto su aruba.

Io ho appunto un hosting aruba linux e chiedendo all'assistenza mi hanno detto che il mod_expires è attivo, ho anche fatto controllare e risulta funzionante, il problema è che non accetta quei comandi e sto punto e a capo :/ Forse perchè quelle istruzioni mi pare di capire utilizzino il mod_headers mentre io dovrei usare l'expires? Qualcuno di voi conosce le istruzioni per farlo con questo? Ho cercato in lungo e in largo per settimane ma finora non ho risolto nulla :/

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif