Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] riesco a vedere tutto il sito tranne la home page che resta bianca!!  (Letto 6083 volte)

Offline diegolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, ho realizzato il mio primo sito joomla in locale, l' ho caricato su hosting linux sgaragnao, ho seguito tutte le guide, configurato il file htaccess, ECC.. ma ...
la home page si presenta bianca e vuota, IN COMPENSO le altre pagine del sito sono perfettamente visibili?
Chi sà aiutarmi ... sto impazzendo..
eccovi i link per verificare
pagina bianca            http://www.sbandieratoridifeletto.it
pagine visibili             http://www.sbandieratoridifeletto.it/descrizione-chi-siamo-origini.html
e di qui in poi si può navigare in tutto il sito tranne che tornare alla homepage...
GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI!
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 22:36:31 da diegolas »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it diegolas,
hai un errore in questo file alla linea 1

Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in /web/htdocs/www.sbandieratoridifeletto.it/home/templates/everhest/html/com_content/frontpage/default_item.php on line 1
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline diegolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie della risposta, avevo notato anch' io quel messaggio di errore peccato che anche cambiando templates la home page non si vede lo stesso... quindi credo che il problema non sia solo quello o sbaglio?
comunque allego il file, visto che per me è arabo..... ci fosse qualche anima pia che ci capisce qualcosa... magari trova  l' errore
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 16:35:46 da diegolas »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao diegolas,
prendi un index.php originale del template e mettilo nella cartella del template stesso via ftp.
Cancella anche l'index.html che hai nella cartella del template che non ci azzecca

Edited: l'index.html potrebbe essere anche nella root del sito
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 17:18:42 da maicolstaip »

Offline diegolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
perdonami, ma ho provato a impostare come predefinito un tempalte di quelli base rhu milkway, pensando che come dici tu possa essre quel file , da me modificato, corrotto ma invece neanche con uno dei templates di default riesco a vedere la home page..
Why? potrebbe essere un problema di htaccess mal configurato?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
col template di dafault il sito funziona anche nella home, quindi il problema è in quel file dell'ovverride

Offline diegolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si funziona con quelli di default perchè ho cancellato il file index html(nella root principale) come da te suggerito nel precedente post ora provo a verificare le differenze..tra quello di default e quello dei miei templates..

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Prova a mettere questo
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 21:25:36 da maicolstaip »

Offline diegolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
!!!!!!!AZZ!!!!!!!! posso darti un bacio... ora funzionaaaaaaa posso sapere cos' hai modificato?

Offline diegolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
unico problema è che ora non mi mostra gli articoli in prima pagina...può essere dovuto alle modifiche da te effettuate?
visto che con un template di default li mostra..
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 18:03:12 da diegolas »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao diegolas,
era una prova.
Il mio consiglio è di mettere il file originale e poi, se devi fare modifiche di apportarle una per volta e di usare notepad++ controllando se ogni volta hai fatto bene.

Offline diegolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
beh, ho fatto delle modifiche poi ho reinstallato il file che hai postato tu e nada non ne vuole sapere di funzionare... mi stò un pò stufando! con i templates di default funziona e con i miei no! anche se in local funziona tutto perfettamente!!!
addirittura installando joomla in una cartella a parte , con le impostazioni base, mi dà lo stesso errore home page bianca... non sarà veramente un problema di hosting  :-[

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao diegolas,
allora andiamo per gradi:
il file che ho postato io era solo di prova, non usarlo.

L'errore pagina bianca è dato dal file index.html che hai nella root e che evidentemente hai messo lì per sbaglio. Cancellalo.

L'errore
Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in /web/htdocs/www.sbandieratoridifeletto.it/home/templates/everhest/html/com_content/frontpage/default_item.php on line 1
è dato dal file di override del template che hai modificato ma in modo errato.

Metti quello originale del template e poi, eventualmente fai una modifica alla volta per vedere se stai procedendo bene.

Offline diegolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Beh, io non sò perchè..... ma ora funziona. prima ho caricato lo stesso file ma nada, ora invece funziona.

Beh grazie ancora e se vai sul sito potrai vedere di essere stato ringraziato pubblicamente anche là...

Ma tanto credo che ci sentiremo ancora..... ormai ci ho preso gusto... si fà per dire!!!!

solo una curiosità il fatto che in locale su xampp avessi una versione php 5.3 e in rete invece l' hosting consigia la 5.2.17 ..può creare problemi di compatibilità?

Offline girandolasicilia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

scusate se riprendo questo post già aperto ma non credo sia corretto aprirne uno nuovo per trattare esattamente la stessa tematica.

Spiego il mio "simile" problema --> Template: Everhest (e solo con questo template) provando ad accedere alla home page del sito mi dice --> Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in .../templates/everhest/html/com_content/frontpage/default_item.php on line 1

questo problema, però, si presenta solamente dopo aver trasferito l'intero sito da un dominio ad un altro (e il trasferimento seguendo tutte le vostre gradite guide... backup e tutto, è andato benissimo).

Tengo a precisare che se cambio Template il sito funziona correttamente.

PS --> ho provato a scaricare nuovamente il template Everhest e ricopiare i file come riportato in questo post. Ma senza successo. Ho provato anche a ricopiare quello presente nel sito originario (quello che effettivamente sta fruendo il servizio)...ma nulla.

Vi ringrazio per gli aiuti.

Ciao.

girandolasicilia.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao  girandolasicilia,
la prossima volta apri un nuovo post altrimenti rischi che nessuno ti risponda.

Per il tuo problema verifica di non avere ancoraq sul server il vetusto php4.
In caso upgrada a php 5

Ciao!

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
Ciao  girandolasicilia,
la prossima volta apri un nuovo post altrimenti rischi che nessuno ti risponda.

Per il tuo problema verifica di non avere ancoraq sul server il vetusto php4.
In caso upgrada a php 5

Ciao!

ok, lo faccio, ma siamo sicuri che non si incastra tutto? :)

Per precisione, ho provato a cambiare il template, usando dreamsquare o run_milkway e funziona tranquillamente, c'è quindi qualche grana in ja_purity, ma dopo 1 anno :o
« Ultima modifica: 18 Set 2011, 18:14:59 da gpezzarini »
"C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Web Design Bolzano Kreatif