Back to top

Autore Topic: e-commerce informatica  (Letto 3103 volte)

Offline andrew4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
e-commerce informatica
« il: 11 Feb 2011, 08:52:30 »
salve,
vorrei creare un sito e-commerce di informatica.
però quello che sono venuto a chiedervi non è il solito sito e-commerce che so tranquillamente utilizzare, vorrei sapere se esiste un pacchetto o qualcosa simile che mi permetta di dare la possibilità agli utenti di assemblarsi un computer virtualmente, scegliendo tra i pezzi dell'e-commerce; sarei disposto a pagare (non moltissimo ovviamente) però sarebbe il massimo. Conoscete qualcosa del genere?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:e-commerce informatica
« Risposta #1 il: 11 Feb 2011, 10:33:34 »
Ciao,
puoi provare ad usare I Price Calculator. c'è anche un articolo qui su joomla.it al seguente indirizzo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4590-calcolatore-di-prezzi.html il problema però con i pc è che se non imposti bene il sistema rischi che l'utente inesperto assembli il pc acquistando una mainboard che non supporta il processore acquistato e via dicendo. Inoltre I Price ha dei limiti nella gestione completa degli ordini in quanto non è un sistema di e-commerce ma appunto un calcolatore di prezzi. Comunque potrebbe essere una base di partenza.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline andrew4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2011, 13:38:03 »
si capisco perfettamente, non c'è niente fatto apposta per il mio caso allora?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2011, 15:12:57 »
tempo fa si parlava di un configuratore qui sul forum ma sinceramente non so poi ome sia andata a finire.
dovresti trovare il topic nella sezione e-commerce del forum. non ricordo il link altrimenti te lo avrei girato
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2011, 16:26:13 »
qui dovrebbe esserci qualcosa...

http://www.2m-informatica.com/
Evisole Web agency a Vicenza

Offline sam82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2011, 16:07:27 »
Scusate esiste una traduzione di I Price Calculator nel form contatti? non riesco a trovarla grazie

Web Design Bolzano Kreatif