Back to top

Autore Topic: Problemi di visualizzazione sito con Internet Explorer 8  (Letto 3836 volte)

Offline rosaria27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti.
chiedo aiuto per la visualizzazione del mio sito
con Internet Explorer 8. Con Mozilla tutto si vede perfettamente.
Ho provato ad attivare il plugin IE8 compatibility  ma non è cambiato nulla. Il sito
continua ad essere visualizzato male. Ho attivato e disattivato alcuni componenti
e il risultato è sempre lo stesso.
Non sono una programmatrice. Conosco solo Joomla e lo utilizzo per il sito della mia
scuola.
Per favore potete aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi di visualizzazione sito con Internet Explorer 8
« Risposta #1 il: 11 Feb 2011, 09:32:37 »
scuola?
non servirà per caso rispettare le normative sulla accessibilità?
(certo che si)

comunque questi sono problemi dei template,  e con riguardo alle norme sulla accessibilità è un problema, inviaci  il link al sito che ci diamo una occhiata e sposto nella sezione template
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rosaria27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2011, 17:44:07 »
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Ripeto, non sono una programmatrice, ho imparato a usare joomla
e sto provando a gestire questo sito che ci servirà parallelamente a quello
istituzionale.
Il problema di visualizzazione con Internet explorer è solo sulla prima pagina.
Le altre si vedono correttamente.
Grazie ancora. Conto sul vostro aiuto. Cordiali saluti.
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 18:50:23 da rosaria27 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2011, 18:04:29 »
eppure te l'ho scritto sopra..

ci sono delle leggi dello stato che riguardano tutti, in questo caso le scuole e i loro siti, gli educatori dei nostri ragazzi dovrebbero insegnar loro a far che? a dimenticarle o a rispettarle?    fai  pure tu ora..
 :'( :'(
sposto nella sezione template

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rosaria27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2011, 18:48:49 »
Mi rendo conto dei problemi che possono esserci nella gestione di un sito e non è mia intenzione
non rispettare le leggi dello Stato né sostituire chi  ha competenze tecniche e legislative per gestire un sito istituzionale. Tutti noi che lavoriamo quotidianamente a contatto con i ragazzi, soprattutto in una zona difficile come la nostra, in amministrazione e nelle aule, ci sforziamo di inculcare in loro il rispetto delle norme. Mi dispiace se è sembrato il contrario. Se ho creato questo sito è solo per dare visibilità al nostro impegno, un'immagine alla scuola e stimolare chi  può e sa farlo a dare un contributo.
In ogni caso il sito dovrà essere gestito entro pochissimo tempo da persone che conoscono bene la normativa e la applicheranno.
Spero che comunque il mio problema, indipendentemente da altre questioni,  possa essere chiarito.
Grazie.
Rinnovo i cordiali saluti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2011, 18:57:51 »
Non immagini quanti si sono presentati prima di te e sono caduti dalle nuvole,   tu DEVI fare il sito della scuola nel  rispetto delle norme sulla accessibilità altrimenti  sei nell'illegalità,   il  sito che mostri al mondo E' illegale a tutti gli effetti perchè non può essere visto da tutti i soggetti della scuola, eventuali docenti compresi,  dai una occhiata alla sezione Joomla FAP  (for all people):
http://forum.joomla.it/index.php/board,88.0.html

e buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif