Back to top

Autore Topic: problema slideshow  (Letto 1312 volte)

Offline johndemanfran

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema slideshow
« il: 03 Feb 2011, 11:38:00 »
Salve sto costruendo un sito e mi trovo davanti a questo dilemma. http://www.irsrl.com/blanc/ Praticamente volevo inserire uno slideshow all'interno di questo template, però ho notato che l'immagine viene richiamata dal css. Non c'è qualche metodo per integrare lo slide nel css oppure usare un formato migliore del gif? Perchè utilizzando il gif mi pesa troppo eppoi la qualità non è delle migliori.
Grazie.  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema slideshow
« Risposta #1 il: 03 Feb 2011, 12:13:13 »
il formato gif è quello che a parità di qualità pesa meno di tutti gli altri,  rispetto ad un png anche il 40%

devi inserire nel template una posizione li dove ti serve e quindi utilizzare un modulo per le slideshow,  oppure costruire un oggetto flash o una gif 

è comunque un problema del template, ti sposto li.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline johndemanfran

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2011, 00:38:12 »
Grazie per la risposta, sono riuscito a sistemare lo slideshow grazie un applet in java. Il problema è che mi rimane in primo piano e il menu mi finisce sotto l'immagine quando lo estendo. Non c'è un modo per metterlo in "secondo piano"?

Offline johndemanfran

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2011, 11:48:27 »
Adesso riesco a vederlo tramite Mozilla, praticamente era settata l'opacità del menu nel css. Solo che in Explorer mi da ancora quel problema lì  ???

Web Design Bolzano Kreatif