Back to top

Autore Topic: disinstallare e reinstallare joomla  (Letto 6106 volte)

Offline gataz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
disinstallare e reinstallare joomla
« il: 11 Feb 2011, 20:33:11 »
Salve a tutti sono un principiante e ho combinato un pò di casini con joomla.........
Non riesco più a sistemare tutti iproblemi che ho creato e adesso vorrei disinstallare joomla per poi reistallarlo e iniziare di nuovo il mio lavoro.......
Non mi è chiaro quale cartella devo eliminare dal sito remoto e se sono neccessarie altre operazioni......

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:disinstallare e reinstallare joomla
« Risposta #1 il: 11 Feb 2011, 20:38:46 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

in pratica tutte le cartelle e spianare il database,

per cancellare tutte le cartelle ti colleghi al sito via ftp con filezilla e cancelli tutte le cartelle che vedi come segue:

administrator
cache
componentents
images
...
...
e poi i files che ci stanno tutti, salvo la index.htm  se c'era e nel caso l'avresti dovuta già rinominare

attento a non cancellare la cartelli che li contiene, potresti non vederla  allora meglio, ma se vedi qualche cartella che si chiama htdocs, oppure pubblichtml  o httdocs  non toccarla,  nel caso anche se la cancelli per sbaglio  potrai riaprirla ma con lo stesso nome esatto

per il database  devi accedere in gestione database, ovvero al pannello phpmysql  e da li cancelli tutto,  ma se non sei pratico  fossi in te chiederei alla assistenza hosting di farlo per me,   
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gataz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2011, 17:47:29 »
Innanzi tutto grazie per la cortesia ;D
Correggimi se sbaglio.....