Back to top

Autore Topic: [risolto] Ja_purity II cambio colore sfondo  (Letto 2628 volte)

navman

• Visitatore
[risolto] Ja_purity II cambio colore sfondo
« il: 12 Feb 2011, 17:10:54 »
Ciao a tutti, sono alle prime armi con joomla ma ho già discrete conoscenze informatiche. Tutto il resto va esattamente come vorrei tranne la modifica del colore di sfondo del template ja_purity 2, ho provato di tutto, sono giorni che faccio mille prove, ho cercato su mille forum, guide ma ancora non ne vengo a capo. Io semplicemente vorrei levare il bianco e mettere un grigio scuro e magari modificare diversamente il colore dei moduli laterali.
L'unico file che da un qualche effetto alla modifica del colore è il template.css alla voce body, ma assurdamente cambia lo sfondo dell'editor dell'articolo ma non il sito! Ho provato tutti gli altri file consigliati da guide e post sui forum ma non funziona, incredibilmente non funziona neppure il menù del template purity2_dens_param che è appunti il purity2 con menù di configurazione! :(
Devo forse modificare qualcosa prima di essere abilitato alla modifica dei colori?

Spero in un vostro aiuto, e intanto vi saluto e ringrazio.

« Ultima modifica: 14 Feb 2011, 13:50:41 da navman »

adottauncane

• Visitatore
Re:Ja_purity II cambio colore sfondo
« Risposta #1 il: 12 Feb 2011, 17:50:05 »
Ciao navman,
benvenuto sul forum  :)
Se per sfondo intendi il container del sito lo aggiungi qui:
Codice: [Seleziona]
#ja-container .main {
    background-color: #555555; <---- aggiungi con il colore che vuoi
    min-height: 300px;
    padding-bottom: 20px;
    padding-left: 0;
    padding-right: 0;
    padding-top: 20px;
}
template.css (riga 865)

Se vuoi invece quello fuori al container, nel caso l'avessi impostato fisso e non fluido qui:
Codice: [Seleziona]
#ja-container {
    -moz-background-clip: border;
    -moz-background-origin: padding;
    -moz-background-size: auto auto;
    background-attachment: scroll;
    background-color: #FFFFFF; <---- cambia
    background-image: url("../images/container-bg.gif"); <----- togli
    background-position: center top;
    background-repeat: repeat-x;
    border-bottom-color: #CCCCCC;
    border-bottom-style: solid;
    border-bottom-width: 5px;
    position: relative;
    z-index: 5;
}
template.css (riga 858)

e poi metti il colore bianco o come ti serve nel css sopra.

Per il menù non ho capito il problema.
Se hai bisogno di altre info, link al sito.

navman

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Feb 2011, 22:52:05 »
Ciao adottauncane grazie per il benvenuto e la precisissima risposta :) Finalmente ho sistemato, e ho anche capito che i cookie mantengono diverse impostazioni ecco perchè diverse volte non vedevo le modifiche, ora cancellandoli è andato tutto finalmente come volevo. Tranne le immagini di sfondo sotto il logo, ma alla fine ho risolto levando l'attributo di lettura sul server, drastico e spartano ma dopo giorni su queste piccolezze mi ero davvero rotto.

Ora sto cercando di sistemare i moduli laterali che sono rimasti grigi, come si chiamano nei css? Leggendo le spiegazioni del template vedo che parla di suffissi da aggiungere per colorarli o impostare vari messaggi speciali, ma non dice dove da nessuna parte, neppure sul sito ufficiale.

Ho trovato la risposta, la lascio per chi avrà lo stesso problema. Il suffisso class si trova nel menù del modulo che volete modificare, se lo volete blu aggiungete _blue nella casella apposita.

« Ultima modifica: 12 Feb 2011, 23:00:26 da navman »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Feb 2011, 00:43:26 »
Bene. Allora inserisci [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif