nel css di un template joomla ho assegnato una classe ad un link ad esempio <a class="miaclasse" href= ecc > ma non la prende. Quando vado a vedere con Firebug su quel preciso link trovo invece scritto <a class="" href=.....>.
Alla fine dopo vari tentativi ho deciso di non usare più una classe ma un identificatore cambiando le cose così:<a id="miaclasse" href > ed in questo modo funziona. Mi è già successo altre volte ed ho sempre ripiegato con l'identificatore. Però, non mi accontento questa volta di avere risolto a mio modo il problema, ma vorrei, con il vostro aiuto, capire, almeno concettualmente, il motivo per il quale non c'è stato verso di fargli prendere la classe.
Chi vuole darmi una dritta?
ecco la pagina che riproduce il problema:
http://www.studiobarberis.it/studio...&Itemid=105Ho creato un articolo ad hoc in Joomla con 2 link, uno usando la classe e l'altro l'identificatore.
Le regole CSS sono identiche (copia e inclolla) sia per uno che per l'altro.
Mi sorge a questo punto il dubbio che Joomla manipoli il codice html che inserisco io nell'articolo: se esploro il rendering con Firebug, mi accorgo che la classe che ho assegnato io non c'è mentre l'id viene mantenuto e quindi funziona.