Back to top

Autore Topic: MODULO PER CHECK DOMINI  (Letto 2754 volte)

Offline SteveTW

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
MODULO PER CHECK DOMINI
« il: 14 Feb 2011, 15:14:40 »
Un saluto a tutti..... volevo chiedere alcune informazioni.
Durante la mia lunga ed estenuante ricerca, ho notato che da ormai molto tempo (in giro per la rete e su forum internazionali ho trovato anche messaggi del 2007 sull'argomento) tanta gente era alla ricerca di un modulo o componente che permettesse agevolmente la possibilità di abilitare sul proprio sito un campo di ricerca di domini liberi, con determinate estensioni, quindi il "check domain" e non il tipico "whois".

Dalle mie ricerche uno totalmente free e open, ma non costruito per joomla, era ajaxdomainsearch (v. 1.0), che ho opportunamente modificato nel suo aspetto, mantenendone la funzionalità tramite ajax di effettuare la ricerca del nome a dominio libero mentre sto digitando i caratteri (chiaramente non meno di tre).

Il modulo funziona egregiamente e se qualcuno lo vuole provare, non esiti a contattarmi privatamente.

Di componenti o moduli del genere su extensions.joomla.org ce ne sono diversi, ma tutti esteticamente orribili o comunque funzionanti solo su poche estensioni, mentre quello derivante da ajaxdomainsearch può funzionare con qualsiasi estensione, basta aggiungere le stringhe necessarie.

Io ho semplicemente fatto in modo che potesse funzionare ed essere installato su joomla (v. 1.5).

Ho solo un problema e volevo capire se qualcuno ne sapeva qualcosa:

- l'estensione del dominio .EU da problemi, non funziona, eppure la stringa è corretta

per fare un esempio, nell'interrogazione del database per un dominio .IT la stringa è la seguente:

'it' => array('whois.nic.it','AVAILABLE')

mentre per un .COM

'com' => array('whois.internic.net','No match for')

Per il .EU la stringa dovrebbe essere la seguente:

'eu' => array('whois.eu','FREE')

Ma nonostante la variabile sia corretta, la ricerca non funziona e dice che il dominio è sempre occupato; se qualcuno ha qualche dritta potremmo contribuire a renderlo perfettamente funzionante anche con questa estensione.

Grazie

Offline ross3web

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:MODULO PER CHECK DOMINI
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 15:00:19 »

Web Design Bolzano Kreatif