Ok, allora, per collegare Joomla e SMF procedete così (diamo per scontato che siano già entrambi installati correttamente):
Installate JFusion scaricandolo da qui:
http://www.jfusion.org/downloads/category/1-latest_release?download=18%3Ajfusion-1.5.5Entrate in Gestione Plugin e attivate/disattivate i plugin in maniera che siano come nella foto qui sotto (allegato1).
Poi andate in Jfusion dal menu Componenti e da lì in Configuration. Modificate il plugin
joomla_int e inserite in
Full URL to Software l'indirizzo del forum già installato (vedi allegato2), poi salvate e uscite. Poi modificate il plugin
SMF e inserite i parametri del forum e cioè l'indirizzo nella parte superiore ed il database in quella inferiore (vedi allegato3). Io nelle immagini ho inserito i dati nella maniera in cui funzionavano correttamente nel mio sito. Potrebbero cambiare a seconda del tipo di hosting e di database che usate voi.
Se tutto è andato a buon fine dovreste trovarvi i plugin correttamente configurati. Un ulteriore piccolo trucco è sicuramente quello di disabilitare la possibilità di registrarsi nel forum di SMF, in modo da ovviare a parecchi inconvenienti. Ora resta solo da settare il plugin di joomla come SLAVE e quello di SMF come MASTER e dovreste ritrovarvi il pannello dei plugin come nell'ultima immagine (allegato4).
Per far funzionare il tutto ora non resta altro da fare se non creare la voce di menu di tipo JFusion, ricordandosi di settare dai
Parametri - Standard (a destra nella pagina di creazione della voce di menu) il plugin SMF.
Spero di essere stato utile ai futuri visitatori di questo topic, in caso contrario chiedete e cercherò di rispondere alle domande di tutti.
A presto!!