Back to top

Autore Topic: riconoscere dalla sessione l'utente che si logga in un altro sistema esterno  (Letto 1107 volte)

Offline marcorock17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi!
Vi seguo da anni, ma è la prima volta che chiedo qualcosa alla Community, bentrovati!

Partiamo subito con il mio quesito:

Vorrei che la gestione utenti fosse esterna a Joomla: l'utente si iscrive in un tool esterno a Joomla.
L'utente si logga su questo tool, e questo tool imposta una o piu variabili di sessione che Joomla riconosce, presetandomi l'utente come loggato.

La domanda è, quindi, che variabili impostare affinchè Joomla riconosca l'utente loggato?

Prima che mi chiediate a cosa serve il tutto vi di una breve spiegazione.
Joomla mi serve per creare una Community, mentre l'altro tool è un tool di ingestion che servirà al mio cliente, e che usa Oracle.
Entrambi i sistemi devon condividere la stessa gestione utenti.
Se Joomla supportasse Oracle sarebbe risolto il problema, ma non potendo io unire i due DBMS devo per forza gestire gli utenti su Oracle, bypassando MYSQL e quindi joomla.

Secondo voi, esperti, è possibile tutto questo?
Esiste un workaround, una scorciatoia che non mi viene in mente?

Vi ringrazio davvero molto!

Offline marcorock17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per esempio potrei usare Jfactory, leggendo la variabile che imposto nel "tool esterno" in questo modo:

$valore = $session->get('userid', 0, 'useridpassato');

Ma la domanda resta:
1 - che variabile passare?
2 - come fare in modo che Joomla mi riconosca come utente loggato senza che i dati dell'utente siano registrati su db?

Web Design Bolzano Kreatif