Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con moduli immagine random o slide show  (Letto 4672 volte)

Offline elyP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, come da titolo ho un problema con il modulo gia presente in joomla che permette di visualizzare immagini casuali, in particolare quando lo attivo mi visualizza solo il titolo dell'immagine e non l'immagine stessa. Credendo fosse un problema di questo modulo in particolare sono andata alla ricerca di altri moduli, ed ho provato il modulo "dj immage slider" ma anche con questo se pur l'effetto è differente mi si visualizzano solo i titoli delle immagini.
Immagino quindi che il problema non sia dei moduli ma sia io a sbagliare qualche passaggio.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o può spiegarmi come risolverlo? :-\
Vi ringrazio in aticipo! :)
« Ultima modifica: 16 Feb 2011, 18:21:26 da 56francesco »

Offline cervuz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con moduli immagine random o slide show
« Risposta #1 il: 15 Feb 2011, 19:50:21 »
controlla in configurazioni--sistema se l'estensione dell'immagine è tra quelle consentite

Offline elyP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2011, 14:04:58 »
Si l'estensione è presente è jpg, non me le visualizza nei moduli però se creo un articolo come gallery o con un plug-in che mi crea una gallery le foto si vedono...non capisco perchè nei moduli non si devono vedere, pensavo il problema fosse la dimensione delle immagini (troppo grande) le ho tutte ridimensionate per adattarle allo spazio occupato dal modulo ma nemmeno in questo modo le visualizza.
Inserisco un immagine che mostra come viene visualizzato il blocco rispettivamente da chrome e da firefox:

« Ultima modifica: 16 Feb 2011, 14:22:37 da elyP »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2011, 14:40:21 »
Ciao elyP,
hai un link al sito?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline elyP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2011, 16:28:04 »
si http://www.etrurianuoto.com/
ho cambiato modulo non è quello che ho messo nelle foto di prima ma è un modolu slideshow ma l'effetto per le foto è lo stesso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2011, 16:41:57 »
ho avuto un problema simile con un altro modulo,  era sbagliato l'indirizzo della cartella che gli avevo inserito nelle impostazioni, in particolare doveva essere così:  images/cartella/
insomma,  voleva anche  la slash  finale
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elyP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2011, 16:49:50 »
No il problema non è il percorso, in tal caso non dovrebbe proprio visualizzarmi i file o dovrebbe restituirmi un errore sul percorso, ma invece visualizza i titoli esatti dei file presenti nella cartella, ma non visualizza l'immagine...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2011, 17:16:37 »
Ciao elyP
il problema è il percorso:
http://www.etrurianuoto.com/srv/www/asidev/etrurianuoto.com/public/images/stories/galleria/foto/vsig_thumbs/fwaterpolo012_127_85_80.jpg

C'è un po' troppa roba  ;), questa:
srv/www/asidev/etrurianuoto.com/public/
Controlla i percorsi nel file configuration.php ed eventualmente anche nel backend di joomla.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline elyP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Feb 2011, 17:42:13 »
Ciao elyP
il problema è il percorso:
http://www.etrurianuoto.com/srv/www/asidev/etrurianuoto.com/public/images/stories/galleria/foto/vsig_thumbs/fwaterpolo012_127_85_80.jpg

C'è un po' troppa roba  ;), questa:
srv/www/asidev/etrurianuoto.com/public/
Controlla i percorsi nel file configuration.php ed eventualmente anche nel backend di joomla.
Avevi proprio ragione il problema stava nel percorso, ho messo quello (ovvero quello che viene indicato come percorso completo all'interno della cartella media nel backend) perchè inizialmente mettendo il percorso semplice
/images/stories/galleria/foto
il modulo non compariva proprio e pensavo non trovasse la cartella quindi ho optato per l'altro percorso quando invece l'errore stava semplicemente nella "/" iniziale che non ci voleva :-[
Grazie davvero per l'aiuto e per la disponibilità!
« Ultima modifica: 16 Feb 2011, 18:00:40 da elyP »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema con moduli immagine random o slide show
« Risposta #9 il: 16 Feb 2011, 18:21:59 »
ok, ricordati il risolto la prossima volta

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif