Back to top

Autore Topic: nascondere div nelle pagine diverse dalla home  (Letto 2464 volte)

Offline password

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
nascondere div nelle pagine diverse dalla home
« il: 15 Feb 2011, 18:24:53 »
Buonasera. Vi spiego subito il problema: ho usato una imageslider in jquery nel mio sito joomla; ho pubblicato la stessa inserendo il <div id="supersized"></div> nella index.php tra i tag BODY. Ora però oltre che nella home viene visualizzata in tutte le altre pagine del sito. Come faccio a renderla visibile solo in home? devo usare una funzione di controllo if oppure esistono vie più semplici?
...Eppur si muove...

Offline password

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nascondere div nelle pagine diverse dalla home
« Risposta #1 il: 16 Feb 2011, 15:24:42 »
...ancora non ho capito in cosa sbaglio nel porre le domande...bah...
...Eppur si muove...

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nascondere div nelle pagine diverse dalla home
« Risposta #2 il: 16 Feb 2011, 15:31:14 »
si, sbagli completamente approccio, ora per cortesia non riempire il forum del codice del coso che stai usando, per favore.

tieni presente che questa è una sezione generica dove si pongono domande su joomla e le sue estensioni non commerciali e che non hanno una propria sezione nel forum,
la tua è una domanda da sezione sviluppo dove magari fornirai un link al sito e particolari più dettagliati del problema, magari citando lo script che stai usando e sempre senza mai postare codice se non ti viene richiesto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline password

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nascondere div nelle pagine diverse dalla home
« Risposta #3 il: 16 Feb 2011, 16:32:00 »
...mah..forse ho sbagliato sezione e magari mi sono anche spiegato male, cmq sia, il problema è risolvibile indipendentemente dallo script che ho usato (che tra l'atro non è commerciale). In poche parole volevo sapere come rendere visibile un DIV GENERICO solo nella pagina di HOME, sapendo che il DIV in questione NON è stato pubblicato come modulo nella index.php del sito joomla: quando si pubblicano div con posizione modulo basta deselezionare nelle opzioni del modulo le sezioni in cui nasconderlo ma nel mio caso credo di dover modificare il codice, magari aggiungendo una struttura di controllo in js...essendo ignorante o comunque "tirocinante" in materia chiedo a voi, onnipotenti controllori di quest'universo (qllo di joomla).   
...Eppur si muove...

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nascondere div nelle pagine diverse dalla home
« Risposta #4 il: 16 Feb 2011, 16:37:49 »
Citazione
HOME, sapendo che il DIV in questione NON è stato pubblicato come modulo nella index.php

non afferro neanche il significato,  esiste una home in joomla?  non direi che sarà quella che intendi te... così come non capisco a quale index.php ti riferisci, quella template forse?

comunque sposto nella sezione sviluppo,  aggiungi un link al sito così che si rendano conto di cosa tu stia facendo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline password

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nascondere div nelle pagine diverse dalla home
« Risposta #5 il: 16 Feb 2011, 16:47:03 »
si scusa, intendo la index.php del template...in esso ho pubblicato un div generico tra i tag BODY es. <div style="height:200px; width:200px; background:#000;" id="divgenerico"></div>, ora, come faccio a renderlo visibile solo in una sezione (che sia home, che sia contatti, che sia una qualsiasia altra sfaccimma di sezione) dato che ora compare un quadrato nero in tutte le pagine del sito? (problema ipotizzato così da evitare riferimenti a codice censurabile) p.s. il sito non è on line quindi niente link. Sarebbe tutto più semplice se almeno sapessi quale argomento studiare per risolvere questo problema.
...Eppur si muove...

 



Web Design Bolzano Kreatif