Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]resize modulo in articolo  (Letto 1518 volte)

Offline Fa.Ar.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]resize modulo in articolo
« il: 15 Feb 2011, 18:46:40 »
ciao a tutti,
avrei una richiesta da fare se possibile.

Il sito è questo:
http://acnd.altervista.org/

Ho un problema con un modulo inserito in un articolo in hompage (il modulo con le immagini che scorrono)
In poche parole non riesco ad effettuare un resize al variare delle dimensioni dello schermo. Infatti su schermi piccoli le immagini vanno a finire sul menù di destra poichè la dimensione rimane fissa.
La stessa cosa accade all'immagine .gif in alto.
C'è un modo per intervenire sul template in modo da far effettuare un resize automatico?
Grazie
« Ultima modifica: 16 Feb 2011, 14:28:05 da Fa.Ar. »

Offline Fa.Ar.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO:resize modulo in articolo
« Risposta #1 il: 16 Feb 2011, 14:27:38 »
Trovata una soluzione, o comunque un buon compromesso.
Il problema dipende dal template e da come è impostato il sito durante la costruzione. Se si costruisce il sito con immagini grandi, potrebbe capitare il problema.
Avendo usato il template ja purity avevo impostato l'ampiezza template(è impostata così di suo) come Auto(fluida). In questo caso succede che diminuendo l'ampiezza della finestra(il sito lo avevo costruito con un pc con risoluzione del monitor alta) alcune immagini si sovrappongono ai menù, essendo le immagini di ampiezza fissa ed il template fluido(cambia in base alla risoluzione dello schermo).
Una soluzione è questa: basta modificare le impostazioni del template(estensioni/gestione template/parametri del template) impostando l'ampiezza del template come specificata in pixel o auto fluida ma impostando la dimensione dei pixel(io ho dato 1250). In questo caso succede che il template rimane fisso e si dovrebbe vedere abbastanza bene su tutti i monitor, ma le immagini non si sovrappongono. Naturalmente su monitor a risoluzione alta non sarà il massimo dell'estetica, ma il sito sarà almeno accettabile per quasi tutte le risoluzioni.
Forse,ma non ho provato, un'altra soluzione potrebbe essere quella di mantenere il template come fluido ed impostare le immagini invece che in pixel in percentuale.(ma nel mio caso non si poteva fare perchè modulo accettava solo le immagini in pixel, non potendo specificare altro). Comunque credo che in linea di massima sia possibile per immagini caricate in articoli(lì si può specificare).
« Ultima modifica: 16 Feb 2011, 14:39:12 da Fa.Ar. »

Web Design Bolzano Kreatif