Back to top

Autore Topic: Gallery da 40 Megapixels? [RISOLTO]  (Letto 835 volte)

Offline ammiraglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gallery da 40 Megapixels? [RISOLTO]
« il: 16 Feb 2011, 11:51:00 »
Ciao a tutti,
ho cercato un po' il forum e fatto degli esperimenti, ma ho difficoltà ad identificare il componente giusto per creare una gallery con immagini di fotocamere medio formato, ossia 40 megapixels.

Sarebbe bello che il com gestisse le immagini creando thumbnail, preview a 1280x1024 e download del file originale, partendo dalla classica cartella FTP con le immagini dentro.

Qualcuno di voi può consigliarmi o ha qualche esperienza con immagini così grassottelle?

Grazie!
« Ultima modifica: 17 Feb 2011, 13:34:13 da ammiraglio »
Il segreto del mio successo è il merluzzo...

Offline ammiraglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gallery da 40 Megapixels?
« Risposta #1 il: 17 Feb 2011, 13:33:46 »
Trovata la soluzione:

1- Usare Picasa per lo storage delle immagini
2- Usare SlideShowFX per leggere le librerie di Picasa

Così è perfetto, il componente è fantastico, apre le immagini a pieno schermo in preview e permette di scaricare l'originale da 40 MP, troppo grande per una preview. Infatti ogni immagine si aggira tra i 10 ed i 15 Mbyte, e rallenterebbe pesantemente il caricamento delle pagine. E' semplice da usare e graficamente si integra benissimo, oltre ad avere una fluidità notevole e tempi di accesso istantanei. Costa 20 dolla, ma sono spesi bene se volete fare un bel lavoro.

Inoltre si aggira il fastidioso problema della memoria di sistema, che impedisce ai plugin di generare preview e thumbnails di immagini così grandi: sgaragnao hosting base dispone solo di 64 MB di memoria di sistema, mentre per fare le elaborazioni di immagini così grosse ne servono almeno 245, problema che il trucco del file php.ini non risolve (con sgaragnao).

Qui potete vedere la come funziona (il sito è in corso di sviluppo, quindi perdonate il disordine!!)

http://www.ienduro.com

LAMPS!
« Ultima modifica: 19 Feb 2011, 16:41:32 da ammiraglio »
Il segreto del mio successo è il merluzzo...

Web Design Bolzano Kreatif