Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ho bisogno di un aiuto concettuale....  (Letto 1056 volte)

Offline antonio83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Ho bisogno di un aiuto concettuale....
« il: 16 Feb 2011, 15:23:52 »
Salve a tutti!
Sono nuovo nel mondo di Joomla! e avrei bisogno di un consiglio su come effettuare una operazione.
Essenzialmente devo aggiornare delle pagine di un sito fatto in Joomla!.
Questo sito è relativo ad un convegno che si tiene tutti gli anni, il primo è stato fatto nel 2010 e tutti i contenuti del sito fanno riferimento a questo convegno. Ora io devo aggiornare i contenuti per l'edizione del 2011, ma mi hanno chiesto di mantenere l'edizione del 2010 con tutti i suoi dati in modo che sia ancora fruibile online.
Come posso fare? Ci sono estensioni, plug-in o moduli che mi possono aiutare?

Sostanzialmente voglio congelare il sito così come è copiarlo da qualche parte mantenedolo visibile online e cambiare i contenuti delle pagine per aggiornarle con l'edizione del 2011.Per arrivare ai contenuti del 2010 metterei un tab nel topmenustatico che rimanda alla prima pagina del 2010.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio per ogni consiglio che mi potete dare.
« Ultima modifica: 17 Feb 2011, 10:14:58 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ho bisogno di un aiuto concettuale....
« Risposta #1 il: 16 Feb 2011, 15:33:51 »
bell'affare, mi ci sono appena imbattuto con un problema simile,

se il sito è strutturato per una tale opzione bene altrimenti dovrai impostarlo per tale evenienza lavorando di sezioni/categorie e archivio,  e se non lo è anche di riscrittura di indirizzi,  insomma altro che aggiornamento si tratta di rifarne due di siti, spero quindi che lo sia strutturato a dovere e che non ci rimetti l'osso del collo nel caso tu stia lavorando.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antonio83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2011, 17:15:02 »
56francesco ti ringrazio immensamente,
sto cominciando a vedere dal link della tua firma sul wiki che cosa posso riuscire a fare alla fine quello che mi serve è una riorganizzazione di tutti i contenuti.
Speriamo bene.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2011, 18:31:15 »
ehh si, anche io ho dovuto fare quello..

possiamo aggiungere il risolto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antonio83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2011, 10:13:45 »
Si certo possiamo aggiungere risolto.

Web Design Bolzano Kreatif