Back to top

Autore Topic: problemi con AlphaRegistration e template Wm_gred  (Letto 1685 volte)

Offline stpJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con AlphaRegistration e template Wm_gred
« il: 16 Feb 2011, 19:10:47 »
nel mio sito www.lavoraconnoi.info il modulo area utenti sembra essere in conflitto con il template Wm_gred (che in sè ha già il modulo Login) e il componente Alpha Registration.
A questo modulo ho applicato il suffisso classe css  modulo: _menu perché se non metto nulla i link "login" e "registrati" non si vedono in quanto di colore bianco (su sfondo bianco).

Il problema è che, mentre il link "login" (nel modulo area utenti) apre una finestra che ha in sè il link "registrati" diretto a Alpha registration (quindi è OK), il link "registrati" (sempre nel modulo area utenti) apre la finestra di registrazione del template Wm_gred e non quella di Alpha Registration.

Spero di essermi spiegato.

Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
« Ultima modifica: 16 Feb 2011, 19:20:55 da stpJoomla »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi con AlphaRegistration e template Wm_gred
« Risposta #1 il: 16 Feb 2011, 21:59:22 »
Se ho capito bene:
- cancella la voce registrati sul modulo area utenti;
- crea un'altra voce registrati di tipo url esterno;
- incolla questo url:
http://www.lavoraconnoi.info/index.php?option=com_alpharegistration&view=register&Itemid=  ;)
« Ultima modifica: 16 Feb 2011, 22:01:14 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline stpJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con AlphaRegistration e template Wm_gred
« Risposta #2 il: 17 Feb 2011, 15:36:35 »
Grazie per l'aiuto tonicopi,
ma purtroppo non sono in grado di fare esattamente quello che dici, perchè il mod_login in questione dovrebbe essere gestito da Alpha Registration e quindi non saprei dove mettere le mani per togliere il link "registrati" (viene fuori automaticamente). :-\

Ho fatto una prova seguendo il tuo suggerimento ed ho inserito un menu (tipo mod_mainmenu) "Login" creato con "link esterni", però non è il massimo, perchè una volta loggati i link "login" e "registrati" dovrebbero sparire e dovrebbe invece apparire il link "salve nomeutente, esci".

Attualmente sul sito puoi vedere la differenza tra questo menu che ho inserito (a sinistra) e quello che dovrebbe essere gestito automaticamente da Alpha Registration sulla destra (nome: Alpha reg. - tipo mod_login).

Dico dovrebbe, perchè con altri template questo mod_login funziona regolarmente, mentre con Wm_gred (che a me piace tanto) succede questo:
- se clicco su "login" (modulo Alpha reg.) si apre una finestra in alto a destra e mi sembra tutto ok, sebbene sia una implementazione del template;
- se invece clicco su "registrati" (sempre nel modulo Alpha reg.) si apre sempre una finestra in alto a destra per la registrazione, ma non è quella di Alpha Registration perchè non ha il ReCAPTCHA.

Tra l'altro queste finestre che si aprono in alto a destra, mi spostano pure il centro pagina......

Allora mi domando: con la registrazione proposta dal template Wm_gred senza ReCAPTCHA, sono al sicuro dagli spammer?
Se si, allora mi va bene anche così.
Mi basterà capire come mantenere il centro pagina corretto quando si aprono queste finestre..... (help anche qui!)

grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif