Back to top

Autore Topic: Sito per clan  (Letto 4808 volte)

Offline BlackTopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito per clan
« il: 16 Feb 2011, 23:59:05 »
Ciao a tutti,
vi presento il mio problema. sto realizzando il sito per il mio clan di starcraft 2 e ovviamente devo gestire clan war, membri, etc.
Ora, ho scaricato joomlawar, mi fa creare il team, ma non mi da la possibilità di aggiungerci nessun player!!
(l'icona sulla dx appare disabilitata)
In più vorrei creare delle categorie di utenti, sostanzialmente l'idea è: chiunque si può registrare al portale (registred), in + i giocatori del mio clan dovrebbero avere uno status di "membriclan", che poi gli permette di essere visualizzati in una lista di membri (un attimo carina, magari che fa vedere foto, nick e id di battle.net)
Ovviamente lo stato di membro clan viene dato dall'amministratore.
Ora, oltre a joomlawar che mi da i problemi e che spero di risolvere, quali moduli mi suggerite per fare quello che voglio realizzare?
Vorrei inoltre mettere la possibilità di uno streaming.
Po iil resto è abbastanza standard, un forum, una gestione file (privata e pubblica però, sempre con la logica che i membriclan possono vedere alcune cose e altre no)
Vi ringrazio già da ora per disponibilità e attenzione!
Ciauxx

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito per clan
« Risposta #1 il: 17 Feb 2011, 00:31:21 »
Ciao, allora se sei alle prime armi hai un bel pò di lavoro da fare ma non scoraggiarti e sta tranquillo ;)

Allora, vediamo come posso aiutarti. Per il forum puoi benissimo utilizzare KUNENA (personalizzabile ed è un'ottima estensione).

Per lo streaming purtroppo devi avere un server con installato il red5 e purtroppo su un server normale condiviso è impossibile. Dovrai quindi prendere un hosting esterno e dal tuo fornitore di hosting dovrai farti installare il red5 (questo per quanto riguarda lo streaming)

Per il resto trovi tutto nella JED ufficiale di joomla esattamente all'indirizzo http://extensions.joomla.org/extensions
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline BlackTopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2011, 00:42:35 »
Sono a metà tra le prime armi e un po' di esperienza a dir la verità ;)

Conosco il sito, accetto però suggerimenti su quali moduli scegliere perchè + convenienti.

E poi se qualcuno sa perchè joomlawar mi da quel problema mi farebbe un favore enorme!!
« Ultima modifica: 17 Feb 2011, 09:47:32 da BlackTopo »

Offline BlackTopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2011, 09:49:28 »
Cosa intendi per sito normale condiviso? Io ho comunque spazio web dedicato con mio dominio

Ripeto, il mio problema è capire principalmente quali estensioni usare, perchè faccio davvero fatica a capire vista l'offerta spesso immensa.
Questo tenendo presente che vorrei gestire con lo stesso database di utenti le clan war di un clan, suddiviso in 2 sottoteam  (quindi elenco membri deve avere la possibilità di indicare chi fa parte del team A e chi fa parte del team B)

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2011, 11:05:39 »
attenzione, non "sito normale condiviso" ma server condiviso. quando prendi uno spazio hosting su un provider hosting, se prendi un server dedicato (che costa di più) puoi far installare il red5 altrimenti ti appoggiano su un server comune capito?
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline BlackTopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2011, 11:39:31 »
Giusto chiarissimo, non ho letto con attenzione, scusami.

Idee per le altre domande

Specialmente per il joomlawar?

Offline r1si

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2011, 12:34:20 »
joomla è un ottima scelta :d ma devi smanettarci un po' di piu se non vuoi metterti dietro a iniziare a capire joomla peru sempre usare webspell un cms solo per gaming...
o in alternativa joomlwar ma sinceramente non so come impostarlo non avendolo mai usato...
io ho fatto ( inisieme ad alcuni miei amici ) un sito per una multigaming , diciamo che il problema più grosso per joomla è gestire le war...

Offline BlackTopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2011, 14:22:49 »
Grazie mille, non conoscevo webspell!
Si chiaramente penso come soluzioen sia comoda, ma è supportata altrettanto bene che joomla mi chiedo?
Per questo avevo pensato a joomlawar ;)

Offline BlackTopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Feb 2011, 16:38:44 »
Nessuno mi sa dare qualche info in +? Ho provato a installare webspell ma è fortmente inferiore a joomla.
In sostanza ho visto che le pecche di joomla sono sulla gestione dei livelli di utenti, dei team e delle clan war (che purtroppo sono cose fondamentali per un clan). QUalcuno ha idea di come risolvere?

Basterebbe credo risolvere i problemi su joomlawar, ma appunto non ho idee al riguardo!!

Grazie ;)

Offline BlackTopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2011, 11:22:42 »
lancio un up speranzoso... ;)
Aggiungendo che ho installato Community Builder per la gestione degli utenti (livello di accesso customizzato e lista membri del team).
Proverò poi a reinstallare joomlawar (considerando che ho reinstallato l'INTERO joomla!)
« Ultima modifica: 23 Feb 2011, 11:24:41 da BlackTopo »

Web Design Bolzano Kreatif