Back to top

Autore Topic: [Risolto] Relata di pubblicazione e piccoli problemi di permission (forse bug)  (Letto 4843 volte)

Offline grendizer71

• Appassionato
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
Ciao,
mi è stato chiesto di provvedere alla relata di pubblicazione per atti defissi.
Se non ho capito male la procedura è abbastanza semplice ed è già prevista, ma forse mi sbaglio.
Se l'esigenza è disporre di un cartaceo che dica "chi" e "quando" ha stampato, ed aggiunga questi dati a cià che è pubblico, basta ricercare l'atto defisso in qualità di utente loggato con diritti di pubblicazione e stampare tramite icona il risultato.

Il mio punto di domanda è: è sufficiente questo o la normativa prevede altro?

Ho notato infine che l'utente che pubblica, cui vien settato il permesso di lettura log e notifica, visualizza i link, ma nel momento in cui tenta di accedere non ha i permessi per poter fruire del servizio.
Ciò non accade per l'utente "admin" ... è un bug o i permessi vanno settati diversamente?
« Ultima modifica: 22 Feb 2011, 18:38:38 da grendizer71 »
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
mi è stato chiesto di provvedere alla relata di pubblicazione per atti defissi.
Se non ho capito male la procedura è abbastanza semplice ed è già prevista, ma forse mi sbaglio.
Se l'esigenza è disporre di un cartaceo che dica "chi" e "quando" ha stampato, ed aggiunga questi dati a cià che è pubblico, basta ricercare l'atto defisso in qualità di utente loggato con diritti di pubblicazione e stampare tramite icona il risultato.

Il mio punto di domanda è: è sufficiente questo o la normativa prevede altro?

Puoi farti definire come deve essere questa "relata di pubblicazione" così verifichiamo se quello che c'è, è sufficiente o ha bisogno di integrazioni.

Citazione
Ho notato infine che l'utente che pubblica, cui vien settato il permesso di lettura log e notifica, visualizza i link, ma nel momento in cui tenta di accedere non ha i permessi per poter fruire del servizio.
Ciò non accade per l'utente "admin" ... è un bug o i permessi vanno settati diversamente?

Grazie della segnalazione farò dei controlli.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline grendizer71

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Valerio,
pare che quel che c'è già vada bene. Oggi hanno inviato i documenti stampati come da precedente post e sembra che questo soddisfi abbastanza.

Per l'altro punto sembra proprio essere un bug... non è sul solito Server sgargagnao e le permission sono ok. Forse questa è una funzione poco utilizzata, anche se utilissima... penso al registro di fine anno da stampare ed archiviare.
Non c'è Provare.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Grazie Fabio,

Ti risulta che qualcuno abbia utilizzato per le notifiche un account di posta certificata, perchè se funzionasse sarebbe una certificazione molto importante.

Ora controllo per il log e notifiche sicuramente è rimasto in canna qualcosa, sto sistemando alcune segnalazioni sulla RC 3, e vedrò anche quella.

Offline grendizer71

• Appassionato
    • Mostra profilo
Guarda Valerio,
il test dell'accesso al log l'ho fatto proprio sulla RC3. Sto testando personalmente (sempre in quello scenario) le notifiche in PEC e funziona, ma come sai, se non partono da una PEC il valore legale si va a far benedire.
Occorrerebbe quindi un account PEC da provare come trasmittente e come ricevente.
Ancora non ho questa possibilità, ma conto di averla presto.

P.s.
non è proprio possibile - nemmeno in tempi lunghi - generare un flusso RSS?
Non c'è Provare.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Occorrerebbe quindi un account PEC da provare come trasmittente e come ricevente.

Io ho quello che ci dato il gov. Posso provare. Ma ho bisogno di un destinatario certificato.

Citazione
non è proprio possibile - nemmeno in tempi lunghi - generare un flusso RSS?

Si direi di si, ho bisogno di studiare la cosa, che ho sempre rimandato per altre problematiche.

Offline grendizer71

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok, appena posso ti mando in pm la mia pec
Non c'è Provare.

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
visto che parlate del log delle attività, volevo segnalare che il codice dell'utente che ha fatto l'operazione non coincide con il nome (a quanto pare il nome è sempre quello dell'utente che ha fatto la pubblicazione).
Poi per quanto riguarda il registro da stampare a fine anno o mensilmente, il Comune mi ha fornito un modello, che magari girerò a Valerio.
Per il resto, segnalo a Valerio che il controllo della data di pubblicazione, che non sia antecedente a quella del giorno, viene fatto solo in fase di pubblicazione e non anche in fase di inserimento.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
visto che parlate del log delle attività, volevo segnalare che il codice dell'utente che ha fatto l'operazione non coincide con il nome (a quanto pare il nome è sempre quello dell'utente che ha fatto la pubblicazione).
Nell'atto viene sempre registrato l'autore dell'ultima operazione . Nel log sono invece registrate tutte le operazioni. Attualmente ci sono alcuni problemi su alcune registraizoni che saranno risolti con la prossima versione
Citazione
Poi per quanto riguarda il registro da stampare a fine anno o mensilmente, il Comune mi ha fornito un modello, che magari girerò a Valerio.

Aspetto il modello.

Citazione
Per il resto, segnalo a Valerio che il controllo della data di pubblicazione, che non sia antecedente a quella del giorno, viene fatto solo in fase di pubblicazione e non anche in fase di inserimento.

Quello è voluto così perchè le date potrebbero essere cambiate al momento della pubblicazione, che a volte è successivo di qualche giorno.

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quello è voluto così perchè le date potrebbero essere cambiate al momento della pubblicazione, che a volte è successivo di qualche giorno.
Sì, vero, ma perchè non ricordare anche a chi sta inserendo che non può far iniziare la pubblicazione in un giorno che precede la data dell'inserimento?

Web Design Bolzano Kreatif