Back to top

Autore Topic: Come gestire aree del sito riservate senza far iscrivere tutti i frequentatori  (Letto 1734 volte)

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve Joomliani

Ho il seguente problema da sottoporre.

In un sito che sto realizzando vorrei creare delle aree riservate a determinati operatori del settore ( cral , hotel, agenzie di viaggio).

Non vorrei costringere a farli iscrivere, ma vorrei utilizzare una password per i cral, una per gli hotel e una per le agenzie di viaggio.
Tanto comunque le pagine a cui accederebbero non hanno alcun materiale "sensibile" , giusto delle offerte riservate a loro.

Come posso impostare il tutto?

Come da titolo non vorrei far iscrivere ogni operatore al sito.

Ho provato ad utilizzare un plug-in che permette di impostare da front-end una passoword per pagina ma l'ho trovato un pò troppo "grezzo": mi sformava tutto il template e quindi ho desistito.

Si accettano consigli e/o suggerimenti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
mi sformava tutto il template

credo farai prima  a risolvere quel problema,  c'è una sola estensione li dove hai trovato il plugin?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
una sola estensione gratuita ( Contentpassowrd )
e comunque necessita di essere "attivato" per ogni singola pagina. Non permette di creare un'area vera e propria.

A pagamento invece c'è qualcosa di interessante.

Potrei risolvere installando un community builder, così come letto sul forum, ma ne vale la pena per 3 utenti?

Web Design Bolzano Kreatif