Non so se sia capitato anche ad altri, ma il problema verificatosi con gli allegati è questo: oggi i miei colleghi hanno pubblicato degli atti, ma dopo aver inserito l'allegato e cliccato su "Invia", è apparso un avviso in inglese, con caratteri gialli (tipo quello che appare quando si sbaglia a digitare o la username o la password) in una riga grigia in cima alla pagina successiva, sopra alla tabella riepilogativa degli allegati. Hanno cliccato sul tasto che ti permette di proseguire, non è uscito nessun altro errore e l'atto pubblicato è apparso nell'elenco in pubblicazione. Però se si andava per visualizzare l'allegato, si apriva il lightbox completamente bianco! Sono andato a verificare, con Extplorer, che files avevano allegato e ho trovato nella cartella "images\allegati_10" dei files pdf con dimensione 0 kb. Sono tornato nel pannello di controllo, e mi sono accorto di un avviso di errore, scritto in rosso, dove veniva detto che il plugin "Akeeba Backup Lazy Scheduling" non poteva fare il backup in quanto la cache non era scrivibile. Rientro in Extplorer, ravano in varie directory e mi accorgo che il plugin aveva fatto il "suo" lavoro ed erano presenti 3 backup del sito di circa 550 MB (totale superiore ai 3 GB!). Si era riempito lo spazio a disposizione del sito, non si poteva più aggiungere files, anche se era cmq ancora possibile inserire altri articoli e atti in Albo.
E' possibile, quando dovesse presentarsi una situazione simile, avere un blocco nella pubblicazione, da impedire l'inserimento di atti se non c'è più spazio fisico per gli allegati? Forse chiedo troppo...

Sono riuscito a rimediare, inserendo manualmente i pdf corretti e cancellando quelli a 0 kb.