Back to top

Autore Topic: Embeddare pdf non scaricabili  (Letto 14649 volte)

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Embeddare pdf non scaricabili
« il: 19 Feb 2011, 12:10:24 »
Salve....

Ho la necessità di embeddare dei file pdf nel sito senza dare la possibilità di download o copia.

Tutti i plugin free che ho trovato non vanno bene perchè non fanno altro che chiamare il reader sul pc o comunque hanno dei pulsanti di download non eliminabili.

Cosa posso risolvere la questione?

Thanks.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Embeddare pdf non scaricabili
« Risposta #1 il: 19 Feb 2011, 12:26:49 »
cambia formato al file,  il formato pdf è un formato portatile per eccellenza quindi  alla apertura del file il browser agisce di conseguenza.
magari fai uno di quei cosi chiamati flash

non servirà a niente ma potresti rendere la cosa meno facile.
in rete quello che vedo nel MIO monitor sta già dentro il MIO  pc quindi con quello che entra nel MIO  pc ci faccio quello che mi pare,  magari in modo difficile ma sarà sempre possibile salvare o archiviare quello che vedo.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2011, 13:56:25 »
Grazie della risposta.

In effetti è vero quello che dici ma pigiare un pulsante "download" è da tutti mentre andare a cercare il file nei file temporanei del browser non lo è.....(vabbè roba da dummies)  ;D

Speravo in qualche plugin con un motore di lettura pdf interno al componente....

La conversione in swf potrebbe essere una soluzione ma sfortunatamente mi hanno passato dei pdf protetti da modifiche e quindi la conversione non funziona.

Bye.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2011, 14:32:52 »
Citazione
mi hanno passato dei pdf protetti da modifiche
quelli me li mangio a colazione,  scaricati un lettore di pdf che sia capace di estrarre le pagine a dispetto di tutte le protezioni, non posso indicarti quale perchè sono programmi proprietari e che costano, 10 dollari credo, mentre con linux un file pdf è semplicemente un file.

morale: se non vuoi condividere tieniteli nel cassetto, ovvero non perder tempo con queste richieste che sono semplicemente oscene, di solito chi le fa poi neanche paga.
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2011, 15:06:33 »
Sono un semplice esecutore a cui è stata scaricata sta palla di compito....

La richiesta del dirigente scolastico è stata di pubblicare questi pdf senza dare la possibilità di scaricarli per evitare copie....preciso che sono documenti della scuola....

L'ufficio che mi ha dato i file giustamente li ha protetti da modifiche non sapendo che a me servivano sprotetti per la conversione in swf o altra manipolazione necessaria alla pubblicazione.

Sto continuando a cercare, se non trovo niente provo la conversione in swf....

Bye.

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2011, 15:18:38 »
Credo che si stia andando un po' OT comunque se sono documenti della scuola devono essere affissi all'albo, pertanto più pubblici di così, assurdo proteggerli dunque! Se sono documenti interni vostri e desiderate mantenere una qualche forma di "possesso" mettete un watermark. Si toglie anche quello, ma ci vuole più tempo e voglia.
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2011, 15:43:24 »
 :(
è desolante, davvero desolante che dal mondo della scuola, cioè di quella istituzione che dovrebbe formare i nostri figli  anche civicamente   arrivino a getto continuo su questo  forum le richieste più assurde.

stendiamo un velo pietoso sulla analfetizzazione informatica imperante in certi ambienti, peccato che poi tali soggetti amministrino soldi di tutti in un settore strategico per il nostro futuro.

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2011, 15:53:52 »
In effetti mi sembra che le risposte stiano andando un pò ot.  ;D

Capisco la contraddizione ma non ho potere di veto o di parola.....devo solo eseguire.

Pertanto pregherei di limitare le risposte alle possibili soluzioni del problema.  ;)

Grazie.

Bye.

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Feb 2011, 16:16:30 »
:(
è desolante, davvero desolante che dal mondo della scuola, cioè di quella istituzione che dovrebbe formare i nostri figli  anche civicamente   arrivino a getto continuo su questo  forum le richieste più assurde.

stendiamo un velo pietoso sulla analfetizzazione informatica imperante in certi ambienti, peccato che poi tali soggetti amministrino soldi di tutti in un settore strategico per il nostro futuro.

Con tutto il rispetto questo post mi sembra un pò offensivo nei mei riguardi.

Non capisco il senso di questa invettiva, il richiamo al senso civico e all'analfabetizzazione solo per aver fatto una semplice domanda sull'esistenza di un componente joomla.

Sperando in una sua rettifica....

Saluti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Feb 2011, 16:30:22 »
ti manderò le mie scuse ufficiali dopo che in rete mi dimostrerai di poter pubblicare qualche cosa che io non riesca a conservare nel mio proprio pc  (aggiunto:  con qualsiasi mezzo ovviamente, non necessariamente con joomla)

ovviamente la cosa non riguarda il team ma è una mia opinione personale.

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Feb 2011, 16:36:53 »
Provando a bypassare le polemiche e ripensando alla soluzione, mi viene solo in mente (oltre magari alla disabilitazione del tasto destro: qui per esempio) inserire nei pdf dei watermark con il nome magari della scuola qui hai solo l'imbarazzo della scelta.
guido

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Feb 2011, 16:39:26 »
dai francesco siamo troppo vecchi per prendere qualsiasi cosa sul serio :)
o forse prendiamo sul serio le cose davvero importanti (e qua non faccio segni da ragazzini)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Feb 2011, 16:48:05 »
ma si,    mi scusi sig.  Erode grigio e le auguro di trovare la soluzione che cerca, che va al di la delle mie capacità

Web Design Bolzano Kreatif