Back to top

Autore Topic: Re:colonne sballate - splittato -  (Letto 5116 volte)

Offline supercap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:colonne sballate - splittato -
« il: 19 Feb 2011, 19:26:12 »

1) Perchè non si incolonnano correttamente?
2) Perchè la colonna "MALASANITA' " va a finire sotto, se dovrebbe stare a destra,
visto che il modulo è in position-6 (cioè a destra)?
3) E' possibile eliminare la riga CHIUDI INFO/APRI INFO?

Oggi ho perso un pomeriggio intero per questo problema.
Credo semplicemente che si tratti di un bug, mi spiego.
Se si va ad analizzare l'html, si nota che fino a quando non si supera il numero massimo di articoli che una singola pagina può visualizzare, nel mio caso ho un articolo principale e 4 introduttivi, la div con id="right" e all'esterno della div relativa alla colonna centrale. Quindi correttamente visualizzata come terza colonna. Quando si supera la suddetta quantità di articoli, che sia o meno visibile la paginazione, stranamente la div con id="right", finisce all'interno della div relativa alla colonna centrale!

Spero di essermi spiegato.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Re:colonne sballate - splittato -
« Risposta #1 il: 20 Feb 2011, 12:40:44 »
hai modificato tanto il template,  evidentemente le modifiche sono fatte male e parli di bug?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline supercap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2011, 17:26:18 »
hai modificato tanto il template,  evidentemente le modifiche sono fatte male e parli di bug?

Non ho fatto nessuna modifica.
Ho semplicemente osservato cosa accade.
A mio avviso è veramente un BUG, in quanto non può la div, prima apparire in una posizione e poi in un'altra solo perchè vi sono più articoli di quanti ne può contenere la pagina.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2011, 17:37:02 »
questo è il tuo template con le sue posizioni
http://www.sanitaliaweb.it/index.php/?tp=1
questo è quello originale
http://www.joomlacsszengarden.com/demo16/index.php/?tp=1

a me sembrano diversi, ad esempio la posizion -2  non risulta mentre altre sono spostate..

mi sbaglio, se mi sbaglio scusami.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline supercap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2011, 17:45:02 »
Mi stai confondendo con jackrabbit.
Il mio sito non è online.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2011, 17:51:04 »
bhe.. allora si che mi sbaglio,  meglio se aprivi un topic diverso, ora provvedo a dividerlo,..

aggiunto =  oramai è troppo correlato con la citazione, lascio così.
« Ultima modifica: 20 Feb 2011, 17:52:47 da 56francesco »

Offline supercap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2011, 18:14:24 »
A mio avviso non sarebbe corretto aprire un'altro topic.
In fondo ho riscontrato il medesimo problema dell'utente jackrabbit, ma ho spiegato perchè accade.
Però qui, ci sarebbe qualcuno che può risolvere la situazione?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2011, 18:29:12 »
supercap se fosse lo stesso problema ti basterebbe leggere,   un problema = un topic e alla soluzione si aggiunge il [RISOLTO]  al primo titolo,  qui preferiamo così.
grazie.

Offline supercap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2011, 18:46:28 »
supercap se fosse lo stesso problema ti basterebbe leggere,   un problema = un topic e alla soluzione si aggiunge il [RISOLTO]  al primo titolo,  qui preferiamo così.
grazie.

Scusa 56francesco, ma è lo stesso problema.
Jackrabbit ha postato:

1) Perchè non si incolonnano correttamente?
2) Perchè la colonna "MALASANITA' " va a finire sotto, se dovrebbe stare a destra,
visto che il modulo è in position-6 (cioè a destra)?
3) E' possibile eliminare la riga CHIUDI INFO/APRI INFO?

Ed io ho il medesimo problema, la position-6 in una determinata condizione invece di stare a destra va a finire sotto.

Perchè aprire un'altro topic?
Chi cerca questo problema con le colonne perchè deve trovare due topic diversi relativi alla medesima cosa?
Poi quando scrivo, "Però qui, ci sarebbe qualcuno che può risolvere la situazione?", non chiedo se è stato risolto, ma se qualcuno ha la possibilità di segnalare o correggere il bug.

Perchè ribadisci che "se fosse lo stesso problema ti basterebbe leggere", cosa vul dire? E' lo stesso problema. Ed io ho spiegato perchè si verifica.

Ora ci troviamo, due post, in uno viene segnalato ul problema XYZ, nel secondo si spiega perchè si verifica il problema XYZ.

Comunque, pare che ci stiano lavorando e probabilmente nella versione 1.6.1, verrà risolto.

Grazie comunque.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Feb 2011, 19:11:16 »
non preoccuparti, il prezzo del servizio sarà sempre lo stesso, anche con un topic separato,   
 :)

scusami se ti domando, ma il problema tuo  ce lo vedi  in quel sito che ho indicato prima e in questi altri che sto facendo
www.federicoandrenacci.com
http://condominio.andrenacci.net
« Ultima modifica: 20 Feb 2011, 19:13:20 da 56francesco »

Offline supercap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Feb 2011, 19:23:18 »
Purtroppo non riesco ad aprire ne uno ne l'altro sito.
Comunque si verifica con il template Beez_20. Quello fornito con Joomla 1.6 per intenderci.
Utilizzando la position-6, quando in teoria il numero di articoli supera la capacità impostata nella pagina, si verifica il bug.
Qualsiasi cosa inserita in quella posizione, che nota bene è definita come Right-Top, appare in basso nella colonna centrale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Feb 2011, 19:27:47 »
Purtroppo non riesco ad aprire ne uno ne l'altro sito.
Comunque si verifica con il template Beez_20. Quello fornito con Joomla 1.6 per intenderci.
Utilizzando la position-6, quando in teoria il numero di articoli supera la capacità impostata nella pagina, si verifica il bug.
Qualsiasi cosa inserita in quella posizione, che nota bene è definita come Right-Top, appare in basso nella colonna centrale.

ok,  allora proviamo a risolvere questo caso specifico con questo topic,  va bene così?
ora faccio un test  sul secondo sito che di articoli ne tiene diversi,  vediamo cosa viene fuori.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Feb 2011, 19:33:05 »
http://condominio.andrenacci.net/blog-condominio-ed-immobili

come vedi viene utilizzata la posizione 6 e ci sono abbastanza articoli per 3 pagine,  ci sta l'errore?  io non lo vedo.

PS
aggiunto:  anche lasciando il solo modulo in posizione 6 e disabilitando quelli nelle posizioni sottostanti non riesco a riprodurre l'errore.

« Ultima modifica: 22 Feb 2011, 10:18:22 da 56francesco »

Offline supercap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Feb 2011, 19:35:25 »
Io non vedo nemmeno il sito.

Offline supercap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Feb 2011, 19:56:03 »
56francesco, finalmente si è aperto il tuo link e sono a dir poco sconcerto.
Hai modo di provare nella HomePage, per cortesia?
Grazie.

P.S. Ho verificato per sicurezza, il template originale con il mio e coincide alla perfezione.
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 20:38:40 da supercap »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Feb 2011, 10:19:16 »
più tardi provo anche in home page..

Web Design Bolzano Kreatif