Back to top

Autore Topic: Help per un utente alle prime armi!  (Letto 1768 volte)

Offline virge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help per un utente alle prime armi!
« il: 21 Feb 2011, 09:37:10 »
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea conosco Joomla da molto mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai avuto occasione di usarlo, ma ora credo sia giunto il momento!

Ma veniamo al dunque, devo fare un sito professionale ad un amico, una cosa semplice d'impatto senza animazioni o altro...

Lui voleva vedere un pò di impostazioni grafiche del sito, così da poter scegliere quella che gli piace di più, magari me la fa modificare un pò e successivamente lo carichiamo on line..

Ma con Joomla tutto ciò è possibile? Perchè leggendo le guide mi sembra di capire che joomla debba essere installato nell'hosting  e quindi il sito è automaticamente on line o sbaglio? E come posso fare per fare più proposte grafice?

Grazie mille a tutti!! ;)

Offline wakeup

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Help per un utente alle prime armi!
« Risposta #1 il: 21 Feb 2011, 18:09:24 »
Da quello che ho pututo capire a te serve ceare il sito senza metterlo online. Se è così allora puoi fare come ho fatto io ovvero farlo nascere in locale, quindi sul tuo pc, fare tutte le modifiche e le prove che vuoi e poi una volta ultimato trasferirlo in remoto.
Non lo devi installare sull'hosting, questa è una cosa che ha fatto uscire pazzo anche me, che una volta completato in locale ho cercato di installare la stessa versione anche in remoto ma sbagliavo. Una volta completato lo trasferisci.

Offline virge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2011, 19:54:22 »
Io ho provato a installarlo in locale usando easy php, e la guida presente nei download, ma quando finisco la procedura guidata di installazione e clicco per vedere la prima schermata del sito (quella dopo aver cancellato la cartella installazione) viene fuori tutta questa roba qua..... :-\

Offline wakeup

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2011, 20:17:56 »
Io ho usato XAMPP e non  ho avuto questo problema, forse qualcuno più esperto e che usa easy php può darti qualche consiglio in più.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2011, 20:46:34 »
Ciao virge,
il problema è dato dal fatto che usi una LAMP con php 5.3.x

Devi usare una LAMP con php 5.2.x, tipo Xampp 1.7.1

Se fai una piccola ricerca sul forum vedrai che è un argomento molto trattato.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif