Back to top

Autore Topic: problema pdf  (Letto 1308 volte)

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema pdf
« il: 21 Feb 2011, 12:18:33 »
Ciao a tutti ho un grandissimo problema sto gestendo il sito del mio comune che è stato fatto da un'altra persona. Mi hanno dato in comune nome utente a psw per entrare e modificare gli articoli e per sistemarli ma non sò esattamente che tipo di utente sia...non credo cmq amministratore visto che la voce "configurazione" non mi appare nel menù back-end!!! Io dovrei inserire dei file pdf e word in un articolo e visto che non conosco i parametri per farlo in ftp ho dovuto caricare obbligatoriamente i file dalla "gestione dei media" il problema è che i file pdf e .doc me li vede come immagini!!! Cosa devo fare??? Aiutatemi perfavore!!! :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema pdf
« Risposta #1 il: 21 Feb 2011, 13:04:06 »
dovresti chiedere al tuo superadmin prima perchè qualsiasi soluzione che potremmo suggerirti sarebbe rivolta al superadmin e non ad un administrator, ad esempio installare modulini o estensioni, non potresti farlo te.
si potrebbe anche pensare che non vogliono neanche che tu alleghi questo tipo di files,  altrimenti avrebbero previsto un componente specifico, non credi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2011, 14:25:23 »
a quanto pare il vecchio creatore del sito non vuole fornire le psw e quindi ci dobbiamo arrangiare...infatti mi hanno chiesto di creare il nuovo sito che sostituirà quello vecchio però adesso devo gestire il sito già esistente e ho necessità di aggiungere questi file pdf....non c'è un modo per farlo???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2011, 14:48:22 »
visto che stai in un comune devi agire in via gerarchica, chiedi al diretto responsabile di settore  di chiedere ufficialmente le credenziali di accesso al sito,  ci metteranno del tempo ma dovranno darti le credenziali tutte quante, o meglio le daranno al dirigente responsabile e lui le darà a te, se vuole.
capirai che noialtri non possiamo far niente se non indicarti la strada da seguire.

PS
se inserisci il file   documento.pdf nella cartella images/stories
il link relativo da inserire nella caselletta dell'editor sarà:
images/stories/documento.pdf

vedrai che così funziona già bene.
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 14:51:51 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2011, 21:35:53 »
grazie 56francesco seguendo il tuo consiglio di inserire il link nell'editor ho risolto il problema...se fossi io il sindaco del mio paese ti farei una statua!!! :D

Web Design Bolzano Kreatif