Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] cambiare colore sfondo template blueish  (Letto 3576 volte)

Offline thistle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] cambiare colore sfondo template blueish
« il: 21 Feb 2011, 13:14:36 »
Salve a tutti,
sto lavorando sul template blueish x apportare varie modifiche. Innanzittuo vi chiedo se la procedura giusta è lavorare in back end. Per cambiare il colore dello sfondo sono andata su Editor CSS template e poi sulla voce color.css e ho modificato body - background body: #fff, xkè il colore che voglio è il bianco. Poi ho salvato ma quando faccio l'anteprima non vedo la modifica.
Grazie a chinque voglia aiutarmi.
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 21:37:34 da adottauncane »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:cambiare colore sfondo template blueish
« Risposta #1 il: 21 Feb 2011, 13:18:41 »
Ciao,
la procedura che hai desritto va bene; quasi sicuramente però stai sbagliando la parte di codice da modificare.
Prova ad utilizzare firefox come browser in accoppiata con firebug e vedrai che sarà più semplice fare tali modifiche. C'è anche un ottimo articolo al riguardo al seguente link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline thistle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2011, 18:06:08 »
Ciao frascan,
avevo già provato con firebug, forse non l'ho so usare bene, mi spiego: quando provo a cambiare il colore del testo va tutto bene, mentre il colore dello sfondo non cambia, sto impazzendo!!! Che devo fare???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Feb 2011, 18:14:32 »
Ciao thistle,
sei sicura che lo sfondo non sia un'immagine? background-image: ecc.. Nel caso la devi togliere.

Offline thistle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2011, 18:33:22 »
Usando firebug se vado su "elaborato" alla voce "sfondo" leggo: background image: none, quindi non c'è nessuna immagine, giusto? Il template lo trovate qui: http://template.joomla.it/images/oziogallery/file/blueish.zip.
Non so che fare, ho anche provato a cambiare il file dalla cartella in locale e poi trasferirlo via filezilla, ma niente. Ma non è che per vedere le modifiche devo mettere il template come predefinito? Non so se è una domanda stupida, forse sì!
Non so dove sbaglio!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2011, 18:43:17 »
Ma il template è assegnato oppure no a qualche voce di menu o sezione del sito?
Da dove verifichi se ti ha preso le modifiche al css? Mica lo fai dall'anteprima della gestione template?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Feb 2011, 18:45:57 »
...e poi qui:
#bg_up {
   background-image: url('../images/bg_up.jpg');
   background-repeat:no-repeat;
   background-position: center top;
}

c'è un'mmagine di background quella bluastra con lampi bianchi. È quella che vuoi togliere?

Offline thistle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2011, 18:52:36 »
Si, è proprio dall'anteprima che vedo se ci sono stati cambiamenti e mi sa che il template non è assegnato a nessuna voce o sezione. L'immagine che voglio togliere è quella che dici, blu e bianca

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Feb 2011, 18:56:29 »
Sì ma l'anteprima scritta o l'anteprima della gestione template, l'icona con la lente? E poi il template è assegnato come predefinito? Stellina gialla? In questo caso basta così. L'immagine non hai che da toglierla da lì allora. Sempre nel file template.css un po' sotto al css del body.

Offline thistle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Feb 2011, 20:12:39 »
Fatto! Grazieeeee
Tornerò molto presto a chiedere una mano.
Baci a tutti
siete in gambissima

Web Design Bolzano Kreatif