Back to top

Autore Topic: Problemi Wrapper e youtube  (Letto 6314 volte)

Offline Jagan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi Wrapper e youtube
« il: 21 Feb 2011, 17:09:52 »
Ho una pagina Wrapper con il link a un canale di youtube, il problema è che non mi funziona!!!
Invece se come url metto un'altra pagina, tipo una ricerca di google, questa funziona!! Cosa può essere il problema??

Ho bisogno di una risposta urgente, se avete bisogno di altri chiarimenti vi rispondo in tempo reale!!!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi Wrapper e youtube
« Risposta #1 il: 21 Feb 2011, 17:12:48 »
per mostrare i video di youtube non ti serve il wrapper, basta usare il codice "embed" che trovi sul tubo.

Offline Jagan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2011, 17:13:52 »
No no...io ho proprio bisogno della visione del canale...l'embed è poco dinamico, ogni volta devo inserire il video e non va bene... e poi è proprio una richiesta dei miei superiori

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2011, 17:19:01 »
i superiori..
suggerisci loro  di ordinare ai dirigenti di  you-tube di permettere il wrapper ai loro blog utenti, servirebbe tanto anche a me e invece lo impediscono, magari a loro li ascoltano, sono davvero importanti, si?
 ;D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Jagan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2011, 17:22:37 »
Quindi è proprio una questione di permessi di youtube?

Perchè...non so come mai, ma tempi fa ero riuscito a fare un wrapper da questo canale, solo che adesso che mi serve davvero non me lo fa più...!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2011, 17:25:50 »
si, sono quelli di you tube che impediscono la visualizzazione in siti terzi,  non saprei se c'è modo di aggirare l'ostacolo  ma durerebbe poco perchè lo sgamerebbero subito.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Jagan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2011, 17:35:04 »
Da una parte sono rincuorato, perchè credevo di essere io a non riuscire a fare una cosa del genere, ma dall'altro mi fanno inc***are queste limitazioni, tra l'altro superflue...

Adesso cerco una soluzione alternativa, grazie per l'aiuto, lascio aperto il post per suggerimenti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2011, 17:40:48 »
la soluzione potrebbe esserci, fintano che non la sgamano,  una voce di menù di tipo indirizzo esterno che apre in un template minimale con dentro il blog del tubo  e con un pulsante per tornare al sito principale,  ci avevo pensato ma non neanche provato a realizzarlo perchè se sgamano il sistema poi lo impediscono..

altra soluzione un componente tipo you tube  nel sito, ma sarebbe un doppio lavoro,  a quel punto ti hosti anche i video nel server a ciao a pregi e difetti del tubo.

la guerra è guerra, ovvio che chi mandi nel blog di you tube poi è facile che non torni più, ma in rete niente è gratis.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Feb 2011, 19:27:53 »
Aggirato da circa un mesetto youtube in questo modo ed ancora funziona (o non mi hanno sgamato o non gli importa la cosa):

- Ho realizzato una pagina html con il seguente codice all'interno che ho uploadato nella root del sito:
Codice: [Seleziona]
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Il tuo titolo pagina</TITLE>
<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=http://www.youtube.com/user/iltuocanaleyoutube">
</HEAD>
<BODY>
Quello che vuoi anche nulla ...
</BODY>
</HTML>

- Voce di menu a link esterno in joomla che punta alla pagina html ed il canale youtube appare in joomla senza problemi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Feb 2011, 19:45:54 »
mi sa che l'hanno sgamato, ho provato qui
http://www.federicoandrenacci.com/articoli-gongfu

clicca sulla voce di menù sopra, you tube

(però con la versione 1.6 sono costretto ad usare un modulo banner, forse è per quello)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Feb 2011, 01:45:49 »
Perdonami ho fatto confusione per quanto riguarda la voce di menu.
Bisogna inserire una nuova voce di menu di tipo wrapper (e non link esterno come ho erroneamente detto in precedenza) e nel parametro URL in alto a destra inserire il link al file html che fa il redirect al canale youtube. Come URL ho inserito il path assoluto al file html.
Testato in questo momento sia con joomla 1.5 e sia in joomla 1.6 e funziona con entrambi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Pietro86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Ott 2011, 13:34:51 »
scusate se rispondo qua ma è la discussione che più si avvicina. (o meglio sono le stesse problematiche solo che sono con la versione 1.7)
Ho fatto la pagina html come scritto sopra (e quella funziona) ma quando faccio il wrapping non va..

Offline lorenzo474

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Ott 2011, 18:43:25 »
infatti con 1.7 non va

Offline Knock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Gen 2012, 14:26:13 »
Leggevo questo thread speranzoso di trovare la soluzione per Google Plus. Vorrei visualizzare, con voce di menu wrapper, una gallery.

Il profilo è visibile anche per chi non è registrato sul social network o non fa parte della "cerchia", mi interesserebbe pubblicare o la pagina contenente le varie gallerie o solo una singola gallery.

La pagina creata con Joomla mi risulta vuota, il profilo sociale non è visualizzabile all' interno del sito, mi chiedevo se centri qualcosa il protocollo HTTPS o se Google (come Youtube) ha effettuato delle restrizioni in merito.

Ho seguito il vostro consiglio con una pagina html inserita nella root principale ma non funziona.
Potrei creare una gallery con un qualsiasi componente Joomla, ma il mio cliente ha già inserito più di 300 foto all' interno del suo profilo social...

Web Design Bolzano Kreatif