Back to top

Autore Topic: Problemi installazione template, componenti, plug in...  (Letto 1890 volte)

Offline bia999

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Premettendo che sono nuova e sono una principiante, (e sperando di aver postato nella sezione giusta) volevo farvi una domanda.

Ho preso la gestione di un sito fatto da altre persone e sto avendo una serie di problemi riguardanti l'installazione dei template, delle componenti e anche la modifica attraverso joomla dei file css.

Quest' ultimo problema l'ho risolto editando con Notepad++, ma rimane cmq il fatto che non riesco ad installare componenti. Vi riporto gli errori:

JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

oppure cercando di modificare un file css del template, mi viene detto:

Operazione fallita!: Apertura file D:\Inetpub\webs\***.it\templates\siteground-j15-132\css\template.css per la scrittura fallita.

Secondo me il problema è proprio queso, come se facesse riferimento ad una cartella in una directory D di un pc.. che non è il mio ma di chi si è occupato del sito in precedenza...

come posso fare per risolvere la cosa?
spero di essermi spiegata bene  :P

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione template, componenti, plug in...
« Risposta #1 il: 21 Feb 2011, 20:50:52 »
Benvenuta nel forum di joomla.it bia999,
il problema è dato dal fatto che sei su server windows mentre joomla per funzionare bene ha bisogno di un server linux.

Il percorso che vedi nell'errore è di un server windows.
Con un server windows avrai sempre problemi con i permessi perchè non sono gestiti nella maniera richiesta da joomla.

Scusa se penso male ma non è che il precedente gestore del sito ha gettato la spugna per quel problema delle installazioni?  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline bia999

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione template, componenti, plug in...
« Risposta #2 il: 21 Feb 2011, 21:10:33 »
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!! ;D

A parte questa massima, boh! Non ne ho la più pallida idea se sia per tale motivo...
Quindi non c'è rimedio? Io con Windows ho sempre installato i template, è solo con questo sito qui che riscontro problemi..  ???

Web Design Bolzano Kreatif