Ciao a tutti,
ho creato un portale per l'ufficio deve lavoro, ora però sto avendo alcune difficolta nell'installazione in locale di joomla.
Mi trovo di fronte a due problemi:
1- Non sono laureato, e non conosco bene com'è fatta la rete nel mio ufficio, ma cerco di spiegarvi com'è strutturata magari riuscite a capire qualcosa.
C'è un server, questo server gestisce due reti diverse.
Praticamente per raggiungere il server su alcuni pc si utilizza un indirizzo, su altri pc si utilizza un'altro indirizzo.
Non so spiegarvi tecnicamente come si chiama questa struttura, ma è come se ci fossero 10 pc che hanno indirizzi 100.100.100.XXX e da questi pc raggiungo il server con l'indirizzo 100.100.100.1
e 150 pc che hanno indirizzi 200.200.200.x con il server raggiungibile dall'indirizzo 200.200.200.1 quando dico server raggiungibile significa che con i due indirizzi diversi arrivo sulle stesse cartelle condivise sulla stessa macchina.
ora se io sul server installo joomla, il sito è raggiungibile dai 10 pc che hanno indirizzo 100.100.100.x mentre dagli altri non è raggiungibile, io dovrei fare invece il contrario cioè devo far raggiungere il sito da i 150 pc, o meglio ancora se su tutte e due le reti.
Come posso fare?
2- Considerato il problema precedente per ovviare a ciò ho installato joomla su uno di quei 150 pc, tramite wamp server 2, ha funzionato tutto bene, lento ma almento funzionava, fino a stamattina, quando la macchina che esegue il webserver era praticamente impallata, con il task manager ho visto che l'applicazione myswld.exe occupava il 100% di cpu, rallentando fortemento il sistema l'unica soluzione era spegnere il webserver.
Cosa posso fare per recuperare tutto il sito?
L'unico backup che ho è quello di tutta la cartella wamp.
Vi prego ragazzi aiutatemi!!!
Grazie