Back to top

Autore Topic: Risolvere i problemi di autorizzazione alle cartelle una volta per tutte!  (Letto 4600 volte)

Offline angeloulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
purtroppo è l'ennesima volta che ho un problema nell'installazione di un cmponente. In questo caso ckEditor. Lo installo con errori, dunque non funziona. Dopodiché non posso disinstallarlo perché non trova ii file xml. Non posso nemmeno cancellare le cartelle tramite filezilla nè cpanel.
Ho contattato il mio gestore hosting che mi ha detto che devo avere l'FTP layer abilitato su joomla. L'ho fatto dal pannello di controllo e ancora niente!!! Non posso togliere la cartella com_ckeditor ne modificarne i privilegi.
Ora ho spazzatura sul mio sito web, praticamente.
Ma come si può fare, una volta e per tutte ad avere i privilegi di amministratore su queste dannate cartelle?
Sono protette via htaccess?? non riesco a capire

Qualche settimana fa stesso problema con un nuovo template. IMMODIFICABILE via ftp. Il gestore hosting mi ha dovuto lui abilitare la  scrittura sulla cartella....
E' dovuto a Joomla o all'hosting tutto questo?
grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Sicuramente all'hosting che non e' in grado o non vuole configurare adeguatamente i permessi, dicendoti castronerie come l'attivare il layer ftp, seproprio devi, comunque ti consiglio di disabilitarlo subito dopo per motivi di sicurezza.
On merito l'argomento e' stato affrontato molte volte per cui ti rimando ad una ricerca nel forum.

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Diciamo che vi sono alcuni problemi con alcuni componenti/estensioni per Joomla! 1.6.0; parte dell'errore è sicuramente nel fornitore dei servizi (prova con FileZilla a vedere che i valori di scrittura siano settati su 755 e applicali alle sottocartelle).
In Joomla! 1.6 a differenza delle versioni precedenti alcuni parametri di stile sono contenuti nel database MySQL. Funziona anche il caricamento via FTP di eventuali file di modifica al tuo template. Prova a modificare il template in Gestione template, template, tuo template; a dx vi sono i fogli di stile mentre a sx vicino all'img vi è la modifica del file html.

ciao
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Diciamo che vi sono alcuni problemi con alcuni componenti/estensioni per Joomla! 1.6.0;

con i permessi e gli owner delle cartelle?
io non ne ho riscontrati, se te si  ad esempio quali?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline angeloulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
...(prova con FileZilla a vedere che i valori di scrittura siano settati su 755 e applicali alle sottocartelle)....

Ti spiego cosa è successo.. ho installato l'editor ckEditor usando l'installazione normale (Gestione estensioni). Il pannello mi ha dato un errore. Ma se vado con fileZilla sull'FTP, in "components" trovo una cartella ckEditor.
Supponendo che io voglia eliminare la cartella... tu dici che bisogna che sia settato 755 in tutta la ramificazione. Purtroppo è settato così :( ..e non so perché non la posso eliminare nè tantomeno cambiare i permessi della cartella a 777.

Oggi ho avuto un altro problema. Volevo installare il bottoncino per vedere se sei online con skype da qui (http://www.givemeajobsoicanmovetocanada.co.uk/index.php?option=com_jdownloads&Itemid=118&task=view.download&catid=8&cid=15). Quando provo a installare il .zip dal pannello, questo mi risponde: "Impossibile trovare pacchetto di installazione".

Tutti questi problemi con la 1.5 non li avevo... forse non è ancora così stabile come versione?

Offline webbati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

ciao angelo, io ho installato questo skype/bottoncino senza probemi, quindi direi che il problema non è ne del modulo ne di joomla.

Offline mactonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io ho il problema contrario riesco ad upoloadare/modificare file solo tramite FTP e non dal lato amminstrazione di joomla, e' un problema simile?

Web Design Bolzano Kreatif