Back to top

Autore Topic: Quotazione sito  (Letto 2060 volte)

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quotazione sito
« il: 08 Dic 2006, 15:15:48 »
Domanda prevalentemente rivolta, a chi con joomla ci lavora e sviluppa siti per clienti  e così via.

Come si puo' quantificare in $$$ un sito fatto con joomla?

Avere sviluppato il sito con joomla, cambia il valore del sito stesso?

Avendo sviluppato un paio di siti per un'associazione sportiva, vorrei capire quanto questa è riuscita a risparmiare in termini economici.

Vi ricordo che è una domanda di pura curiosità e soddisfazione personale, niente di + :-)

tks

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Quotazione sito
« Risposta #1 il: 08 Dic 2006, 15:24:33 »
Una piccola precisazione  ;) Più che sviluppare, penso che vuoi dire usare un prodotto opensource!! Se tu non crei un template ed usi uno free, praticamente puoi far pagare, l'installazione, l'assistenza è l'inserimento contenuti  ;) In termini di rispiarmo non ci sono paragoni con cms a pagamento!! L'importante è non vendere farina del proprio sacco!!  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline frodo89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2006, 15:39:39 »
concordo con surfbit, e infatti è proprio per soddisfazione personale che sto cercando di crearmi un template tutto mio, così mi posso "vantare" di un lavoro mio e non di aver copiato qualcosa di qualcun altro 8)

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2006, 15:53:15 »
Cmq parlavo della famosa "personalizzazione" (di cui ne abbiamo parlato anche in quelche altro post), nessun vuol vendere quello che è joomla ovvio, ma il lavoro che ci viene fatto intorno.

questa non l'ho capita pero':  :D
Citazione
L'importante è non vendere farina del proprio sacco!!  :)

E cmq parlando in termini di "personalizzazione" c'è una scala di tipo commerciale da seguire? tanto per avere un'idea...

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2006, 16:02:22 »
da voci di amici sentivo che un mambo cioe simile chiedevo anche 1500 €  ovviamemte con template nuovo  ma dipende dalle agenzie
............???   da cosa installano   ovviamente tali furfanti tolgono i riferimneti  e meta tag information
« Ultima modifica: 08 Dic 2006, 16:05:43 da cos »

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2006, 16:05:44 »
concordo con surfbit, e infatti è proprio per soddisfazione personale che sto cercando di crearmi un template tutto mio, così mi posso "vantare" di un lavoro mio e non di aver copiato qualcosa di qualcun altro 8)

beh alla fine se usi joomla il lavoro non sarà mai tutto tuo...ti fai il template ti inserisci i tuoi contenuti e le tue personalizzazioni.. ma sotto c'è altro, quello è ovvio.

se il ragionamento è questo fatti un sito da 0 sicuramente c'è + soddisfazione ;-)

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Dic 2006, 16:20:40 »
da voci di amici sentivo che un mambo cioe simile chiedevo anche 1500 €  ovviamemte con template nuovo  ma dipende dalle agenzie
............???   da cosa installano   ovviamente tali furfanti tolgono i riferimneti  e meta tag information

togliere i riferimenti è illegale...

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Dic 2006, 16:43:24 »
è illegale togliere il metatag..non i riferimenti  ;) (anche se sarebbe cosa buona e giusta lasciarli  8) )
Bettinz.com

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Dic 2006, 19:46:10 »
è illegale togliere il metatag..non i riferimenti  ;) (anche se sarebbe cosa buona e giusta lasciarli  8) )
Concordo  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif