Back to top

Autore Topic: utenti e privilegi  (Letto 1255 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
utenti e privilegi
« il: 23 Feb 2011, 10:23:05 »
ciao a tutti! io come amministratore vorrei poter creare degli utenti nel mio sito, ma posso dire ad esempio: l'utente A può solo modificare il modulo della galleria di immagini, l'utente B il componente della newsletter l'utente C solo i contenuti di categoria "news" e come?
grazie.
Iacopo Guarneri

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:utenti e privilegi
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 10:38:40 »
Ciao, devi creare diversi tipi di livelli di accesso. da gestione utenti, devi mettere gli utenti che ti interessa modificare in public, registered, author, moderator ecc ecc e poi andare a modificare anche i livelli di accesso nei moduli.

altrimenti trovi qualcosa nella JED a riguardo http://extensions.joomla.org/extensions

www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2011, 10:53:51 »
però io nei moduli vedo solo public, registrated e  special nei livelli d'accesso, e gli altri non ci sono?
ma se poi volessi dare anche i livelli d'accesso per i componenti e non solo per i moduli posso? e come?
e ultima cosa, possono accedere al backend solo quelli del lato amministrativo o anche quelli del lato pubblico?
grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2011, 10:57:11 »
per fare quello che chiedi ci sta la versione 1.6
quindi valuta di usare quella.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2011, 11:03:07 »
cavolo...solo che non mi van un sacco di cose sull'1.6 template per lo più
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2011, 11:06:28 »
una immagine e due colori li cambi facilmente, per le estensioni in pratica anche senza puoi fare qualsiasi cosa,  ma puoi sempre implementare un sistema ACL sulla 1.5.22  con quello che comporta.
scegli tu.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif