Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificare classe div di un modulo  (Letto 1920 volte)

Offline mirtillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modificare classe div di un modulo
« il: 23 Feb 2011, 23:01:31 »
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su un forum, e ci ho messo un pò a capire come funziona, quindi se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere.

Comunque dopo aver letto molti topic (spero sia giusto il termine) riguardanti la modifica dei suffissi in joomla non riesco a capire una cosa, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Con FireBug, ho visto che la classe del modulo con posizione right_menu è la seguente: #right_menu

Ora in gestione moduli vado ad inserire un nuovo modulo in questa posizione, e do come suffisso di classe modulo una creata da me con nome module_slide, il cui codice riportato nel css e questo:

div.module_slide {
position: absolute;
top: 185px;
left:0;
height:200px;
width:710px;
background-color: #cadcab;
overflow:hidden;
z-index:100;
}

Se ritorno nel front-end, vedo che il cambiamento c'e' stato, ma non nel contenitore div #right_menu , ma bensi all'interno di questo.

Come posso io andare a cambiare il contenitore div #right_menu, attraverso i suffissi di classe modulo,
perche ho provato di tutto, ma non ci riesco.

Spero sia tutto chiaro e che qualcuno possa aiutarmi

Ciao e grazie,

P.S.
Ho provato a pubblicare questa richiesta di aiuto ma non ho avuto nessuna risposta.
« Ultima modifica: 02 Apr 2011, 13:08:30 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modificare classe div di un modulo
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 23:48:26 »
Ciao mirtillo,
benvenuto nel forum  :)
Hai un link al sito?

Offline mirtillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2011, 10:32:39 »
Ciao ,

grazie della tua risposta, e scusami se mi sono accorto solo ora. Sto capendo come muovermi nei forum da poco, e non avevo attivato la notifica di risposta via mail, non sapevo che mi avevi risposto.

Comunque alla fine ho risolto, ho cambiato template con le impostazioni che mi servivano, e leggendo altri post in questo utilissimo forum ho capito che il problema stava nel non dichiarare la classe padre, almeno penso che funzioni cosi.

Comunque grazie lo stesso.

P.S. ti posso chiedere se devo mettere concluso il post come vedo in giro, e se si come si fa?

Grazie ancora !!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Apr 2011, 12:42:32 »
Basta cliccare su modifica al tuo primo post e inserire [RISOLTO] davanti al titolo.
Buona permanenza sul forum.  :)

Offline mirtillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2011, 13:04:37 »
Non riesco trovare il pulsante modifica nel primo post. Negli altri post c'e' il pulsante, ma nel primo no.

Dove lo posso trovare ?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Modificare classe div di un modulo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2011, 13:09:31 »
Emmm non so esattamente, magari dopo un po' i post non sono più modificabili. Fa niente l'ho messo io.  :)

Offline mirtillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modificare classe div di un modulo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2011, 13:14:12 »
Grazie !!

Web Design Bolzano Kreatif